Buongiorno,
spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so proprio dove sbattere la testa. Non ho molta esperienza in actionscript, così sto procedendo per tentativi, ma non riesco ad ottenere dei risultati aprezzabili. Se qualcuno mi desse una mano gliene sarei grato!
Ho realizzato un menu in Flash, con sezioni che si aprono e si chiudono. E fin qui nessun problema. Ho anche realizzato i relativi pulsanti che funzionano molto bene linkando alle varie pagine.
Il problema adesso mi sorge nel mantenere un determinato stato del menu quando si passa da una pagina html all'altra. La soluzione ideale sarebbe che il menu ricordasse quello della precedente pagina ma come fare?
Studiando vari tutorial e le guide presenti sul sito ho trovato un metodo per me ideale (visto che le pagine non sono in ASP o PHP) ma mi sono perso....
In pratica all'interno dello script che posiziona l'applicazione flash ho inserito quanto indicato sulla guida (ovviamente personalizzandolo alle mie esigenze):
<param name=movie value="movie.swf?valore=convenzioni">
Scrivendo in questo modo, come riportato sulla guida, è come se un filmato avesse una variabile di nome "valore" settata a "convenzioni". Per me questo è perfetto in quanto facendo un confronto con questa variabile avrei la possibilità di "ricordare" lo stato precedente.
Ma come faccio a prendere questa variabile???
Nella guida c'è scritto (sempre personalizzando le istruzioni al mio caso) che ho un
_root.valore="convenzioni"
Si ma come prendo il valore di questa variabile??
Se uso ad esempio un campo di testo dinamico e scrivo nell'apposita casella VAL "valore", quando lancio l'applicazione sul browser non mi compare nulla dentro la casella di testo.
Allora cosa sbaglio?
Capisco che sono sotto lo zero assoluto, ma datemi una mano...anche qualche indicazione che mi possa aiutare a procedere.
Grazie

Rispondi quotando