Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Diari di viaggio o racconti di viaggio?

Per quale di queste 2 chiavi mi consigliate di posizionare il mio sito? Qual'è la più clickata nella serp?

Non solo Viaggi

Secondo Google, negli ultimi 5 anni sembrerebbe che "diari di viaggio" stia sorpassando "racconti di viaggio" in termini di numero di ricerche.

http://www.google.com/insights/searc...viaggio&cmpt=q

IMHO comunque dovresti valutare la differenza semantica tra i due termini, non solo il valore SEO delle due keyword.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Secondo Google, negli ultimi 5 anni sembrerebbe che "diari di viaggio" stia sorpassando "racconti di viaggio" in termini di numero di ricerche.

http://www.google.com/insights/searc...viaggio&cmpt=q

IMHO comunque dovresti valutare la differenza semantica tra i due termini, non solo il valore SEO delle due keyword.
    Grazie...
    Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire IHMO? La semantica in che senso? Un milione di grazie per la collaborazione...

Non solo viaggi

Originariamente inviato da non solo viaggi
    Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire IHMO?
    Google -> IMHO -> Mi sento fortunato ...

La semantica in che senso?
    L'utente che cerca "diari di viaggio" potrebbe aspettarsi qualcosa di diverso da chi cerca "racconti di viaggio" e viceversa.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Google -> IMHO -> Mi sento fortunato ...

L'utente che cerca "diari di viaggio" potrebbe aspettarsi qualcosa di diverso da chi cerca "racconti di viaggio" e viceversa.
    Grazie mille ho capito... ma che differenza c'è tra diari e racconti di viaggio? Per me sono sinonimi...

Non solo Viaggi

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Premesso, ho avuto sino ad un anno fa, per 7 anni, sia un sito diario, sia un sito di racconti.

Il secondo, sino all'anno scorso, tirava molto più del primo.

Per diario intendiamo registrazioni personali di una sola persona a proposito di qualcosa (a questo punto, viaggi).

Per racconti intendiamo cronistorie anche di persone diverse di viaggi fatti.

Le sostanziali differenze sono:
    - il primo è di una sola persona, il secondo non è detto;
    - il primo riporta emozioni e magari la cronistoria e l'indicazione esatta dei fatti e dei luoghi non c'è neppure, mentre il secondo è sempre un po' cronistorico e non è detto che vi siano emozioni e pensieri.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Ciao Fredrera... il mio sito è di racconti di viaggio con da un lato commenti e pareri e dall'altro descrizioni del luogo che ho visitato...

Credo quindi di usare Diario di Viaggio... Che dici?

PS: Sono Turbo in TPU a cui partecipi anche te... :-))

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ciao Fredrera... il mio sito è di racconti di viaggio con da un lato commenti e pareri e dall'altro descrizioni del luogo che ho visitato...

Credo quindi di usare Diario di Viaggio... Che dici?

PS: Sono Turbo in TPU a cui partecipi anche te... :-))
    Probabilmente avrai meno traffico, ma Diario mi piace di più.
    Opinione non scientifica, ok? Solo personale
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grazie
    piace anche a me

scusate ma mi è venuto un altro dubbio ... Diari di viaggio... diario di viaggio oppure diari di viaggi???????

Non solo viaggi

Permessi di invio