Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornamento sitemap "fatto in casa"

Premessa: il sito è in ASP e la sitemap contiene i rif. a tutti i post che vengono pubblicati.
    Ogni post ha una pagina a se...
    Per avere "online" una sitemap sempre aggiornata (dopo aver inserito un nuovo post) avevo pensato di creare una pagina update_sitemap.asp che richiama una funzione che modifica il file sitemap.xml e fa il redirect a tale file (così posso controllare l'aggiornamento al volo).
    Questo comporta lo spostamento del file sitemap.xml nell'unica cartella con i diritti in scrittura messa a disposizione dal server (ossia '/public').
    Vedete delle contro-indicazioni a questo modo di procedere?
    Attualmente la sitemap è nella cartella principale del sito.
    Se non erro dagli strumenti di google è possibile indicare qualsiasi path differente. Me lo confermate?

Infine, credete sia un errore grave dare poco valore ai meccanismi degli altri motori? Quando penso ad una ricerca su internet mentalmente associo il motore solo e sempre a google trascurando gli altri...

Grazie
    Ciao

Perché invece non scriver el'XML direttamente come output nel file sitemap.asp?

Il vero problema è che non ho approfondito moltissimo le regole di google...
    So che al motore serve un file xml che si chiama sitemap...
    Dalla tua osservazione deduco che posso anche produrre una pagina asp che contiene un xml...
    ma in questo caso google come la interpreta???

in linea di principio l'idea iniziale che ho descritto ti sembra fattibile?

ps. ho già fato tutto in locale ma prima di fare l'upload volevo il vostro parere critico

Google vuole un file XML.
    Un file è XML non quando ha estensione .xml ma quando il suo contenuto è formattato secondo la grammatica XML e viene servito con il contenttype di un XML.

Assicurati di rispettare queste regole e potrai usare qualsiasi file, anche un .asp.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Sì, puoi mettere il file in un altro percorso.

Sì, è un errore pensare solo a Google. Gli altri motori portano sino al 20%, in alcuni settori, ed almeno il 5% in tutti.

Per il 5% di fatturato in più, qualque commerciale venderebbe la madre.

Siamo solo noi sul Web a pensare che il 5% faccia schifo (ed inoltre è spesso ben di più). I soliti con la puzza sotto il naso.

Per inciso, su alcuni motori è ancor più facile che su Google, salire
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio