Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83

Testo news: problema di memorizzazione nel db

Ciao raga, ho creato un semplice sistema di insert in un db access 2003. Il campo contenuto_news l'ho impostato come memo, sorge un problemino se scrivo la news per intero mi memorizza fino ad un tot. C'è un modo per impostare un n° di caratteri infiniti (o molto alto) per il campo memo? Se provo a modificarlo in testo il massimale è 255.. Non capisco proprio come risolvere

Utente di HTML.it L'avatar di EnSa
    hai provato ad utilizzare il tipo Memo???

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: Testo news: problema di memorizzazione nel db

Originariamente inviato da Iron83
    Ciao raga, ho creato un semplice sistema di insert in un db access 2003. Il campo contenuto_news l'ho impostato come memo, sorge un problemino se scrivo la news per intero mi memorizza fino ad un tot. C'è un modo per impostare un n° di caratteri infiniti (o molto alto) per il campo memo? Se provo a modificarlo in testo il massimale è 255.. Non capisco proprio come risolvere
    Ma il tipo memo è già impostato per avere un n° di caratteri ben maggiore di 255... (65000 circa)

Stai memorizzando una stringa con apici?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Stò memorizzando una parte di testo, compresa di
    . Infatti so che con il memo il massimale di caratteri inseriti è alto.. ora vi posto il codice:

Codice PHP:
    ' definisco le variabili

dim strTitolo_news
    strTitolo_news = request.form("titolo_news")

imposto l'invio a capo sostituendolo con il tag HTML 

dim strContenuto_news
    strContenuto_news = replace (request.form("contenuto_news"), chr(13), "
    ", 1)

dim strData
    strData = Date()

dim strCode
    strCode="innovatel"
    dim intVolta
    intVolta="0"

Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
    strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("db.mdb")
    strConn=strConn & ";pwd=" & strCode
    Conn.Open strConn

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

'
    inserisco i campi popolati nel databasepossono contenere anche caratteri speciali

sql 
    "INSERT INTO novita (titolo_news, contenuto_news, data) values" &_
    "('" replace(strTitolo_news,"'""''") & "', '" replace(strContenuto_news,"'""''") & "', '" replace(strData,"'""''") & "')" 

rs.Open sqlconn 

conn
    .close
    Set conn
    =Nothing
    %> 

Up per me!

Raga per cortesia potreste aiutarmi? Sto impazzendo. Non capisco per quale motivo non riesco a memorizzare nel campo memo l'intero testo della news ma memorizza fino ad un certo punto. Addirittura se inserisco direttamente il testo completo nel db non riesco a visualizzarlo cmq. Come mostra il codice sopra postato, utilizzo un replace per memorizzare i dati.........

sei sicuro che non memorizzi? non è che è un problema di visualizzazione?

No opt, purtroppo memorizza fino ad un pezzo. Ho provato ora ad inserire un bel numero di caratteri bypassando il replace e inserendo tutto il testo direttamente nel record memo del database. Quando vado a stamparlo a schermo lo vedo senza problemi

babalabla

What is Lorem Ipsum?Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum. Contrary to popular belief, Lorem Ipsum is not simply random text. It has roots in a piece of classical Latin literature from 45 BC, making it over 2000 years old. Richard McClintock, a Latin professor at Hampden-Sydney College in Virginia, looked up one of the more obscure Latin words, consectetur, from a Lorem Ipsum passage, and going through the cites of the word in classical literature, discovered the undoubtable source. Lorem Ipsum comes from sections 1.10.32 and 1.10.33 of "de Finibus Bonorum et Malorum" (The Extremes of Good and Evil) by Cicero, written in 45 BC. This book is a treatise on the theory of ethics, very popular during the Renaissance. The first line of Lorem Ipsum, "Lorem ipsum dolor sit amet..", comes from a line in section 1.10.32.

C'è proprio un problema di fondo sul replace, non credo che sia per i
    perchè subito dopo i
    il testo è presente nel db solo che ad un certo punto si blocca, e soprattutto non ci sono parole accentate o altro dove si spezza il testo. Ho provato un insert normale senza il replace ma ovviamente appena metti un accento va in crisi. Hai qualche idea su come risolvere questo problemino

----------------------------------------------------
    iniziamo a fare un po' di debug

*subito* dopo la composizione della stringa SQL metti

Response.Write "maGGica SQL...: " & sql
    Response.Flush

poi posta quello che viene a video
    ----------------------------------------------------

Nella pagina che aggiunge la news vedo questo

maGGica SQL...: INSERT INTO news_tbl (titolo_news, contenuto_news, data) values('', 'What is Lorem Ipsum?Lorem Ipsum is simply dummy
    text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry''s standard
    dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled
    it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into
    electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the
    release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop
    publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum. Contrary to popular
    belief, Lorem Ipsum is not simply random text. It has roots in a piece of classical Latin literature f
    rom 45 BC, making it over 2000 years old. Richard McClintock, a Latin professor at Hampden-Sydney College in Virginia, looked up one of the more obscure Latin words, consectetur, from a Lorem Ipsum passage, and going through the cites of the word in classical literature, discovered the undoubtable source. Lorem Ipsum comes from sections 1.10.32 and 1.10.33 of ', '09/05/2009')

Si ferma dove c'è of dopo c'è questa frase "de Finibus Bonorum et Malorum" con gli apici

Permessi di invio