Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come far vedere un immagine di sfondo in un div container

Ciao a tutti,
    io ho il classico div container con tanti altri div dentro, se io volessi applicare un immagine di sfondo al div container e farla vedere come posso fare? Perché attualmente non viene praticamente vista, essendoci gli altri div "sopra".
    Ciao
    Fabrizio

Basta non dichiarare alcuno sfondo ai div superiori, oppure dichiarare background:transparent;

Ah perché in effetti in alcuni di essi non l'avevo dichiarato (ma in altri sì che mi serviva), vedo allora di fare le prove con il background trasparent.
    Grazie mille!

Il background di default non c'è, quindi se non l'avevi dichiarato in teoria non deve esserci. Se invece c'è, vuol dire che da qualche parte l'hai impostato. Controlla bene.
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

Ho messo il background: transparent; e in alcuni di questi div funziona, però in un div chiamato corpo, continuo a vedere nero, non capisco davvero il perché. Vi posto il codice relativo.

#corpo {
    float:left;
    /*width: 100%;*/
    width:950px;
    margin-right:2px;
    border: 1px #000000;
    color: #F5F5DC;
    height: 450px;
    margin-top:5px;
    margin-bottom:5px;
    font-size: 14px;
    background:transparent;
    }

Sicuro che non c'è qualche elemento precedente dove hai dichiarato il background? Tipo, #corpo in che div sta? Dicci qualcosa di più, magari posta qualche screenshot, altrimenti non possiamo aiutarti.
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

Permessi di invio