Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Strano funzionamento Malwarebytes

    Salve,
    sono stato contattato telefonicamente a proposito di un'anomalia riscontrata in Malwarebytes.

    In breve, la scansione risulta terminata, fornisce la lista degli elementi infetti e ne consente la rimozione, ma... se si cerca di chiudere il programma, appare un messaggio secondo cui la scansione sarebbe ancora in corso. :master:
    Inoltre, a quanto ho capito, non viene creato neppure il log di testo...

    La versione è la stessa che uso io, aggiornata al medesimo database, idem il sistema operativo (XP pro) e le altre protezioni di base in tempo reale. A cosa può essere imputabile questa anomalia?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    che versione? che database?
    non ho capito se la protezione in tempo reale è attiva
    aggiornando la situazione non cambia?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    La versione del programma è 1.36, come la mia.
    Il database, se aggiornato come il mio, dovrebbe essere il 2130, ma il problema si è verificato alla data in cui ho aperto la discussione, non ho memoria di che database c'era quel giorno.

    La protezione in tempo reale non è attiva trattandosi della versione gratuita.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    e' successa una cosa molto simile alla tua al pc di mio fratello qualche mese fa, abbiamo risolto disinstallando e reinstallando il programma, tra le due opearazioni una ripulita generale sarebbe opportuna.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da Gas75
    La versione del programma è 1.36, come la mia.
    Il database, se aggiornato come il mio, dovrebbe essere il 2130, ma il problema si è verificato alla data in cui ho aperto la discussione, non ho memoria di che database c'era quel giorno.

    La protezione in tempo reale non è attiva trattandosi della versione gratuita.
    ciao

    ho provato la scansione con malwarebytes e non mi da nessun problema, restituisce il log e si chiude correttente.
    prova a disinstallare e re-installare

    magari fai qualche scansione on line o con prevxcsi tanto per essere sicuri
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Cercavo di evitare la disinstallazione perché Malwarebytes segnala dei falsi positivi se si usa un firewall diverso da quello di Windows, e non è stato facile fare sistemare quelle voci nella lista file ignorati per via telefonica...

    Vedremo cmq... se aggiornando il database non si risolve...
    Thanks.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.