Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    tabella partizioni non valida e lettore cd danneggiato

    buona sera a tutti. mi ritrovo a dover risolvere un bel problema.
    vorrei installare windows xp home edition ma il lettore cd del portatile è danneggiato e come se non bastasse al momento dell'avvio del computer mi appare il messaggio tabella delle partizioni non valida.
    ho provato a scaricare i 6 floppy d'avvio e fare l'installazione in quel modo ma una volta caricati tutti i dischetti non viene rilevato il lettore cd usb.
    cosa mi consigliate di fare? grazie e

  2. #2
    ultimo aggiornamento!
    ora mi ritrovo con le due partizioni del mio portatile formattate. leggevo in giro che potrei provare a copiare tutto il cd su una partizione, lanciare il boot da floppy con smartdrv e avviare winnt. il problema è che non so come copiare il contenuto del cd sull'hard disk visto che tramite dos le unità usb non vengono viste.


    altra cosa. leggo nel bios tra le opzioni di boot onboard lan boot rom. ho impostato la voce su enabled. magari è l'unica possibilità per accedere a dei dati esterni ma non so proprio come fare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    40
    Da un altro PC ti crei un Penrive USB avviabile con il contenuto del CD di installazione di WIndows (sperando che il PC sia abbastanza recente in modo che il B.I.O.S. PERMETTA IL bOOT DA UNITà usb)

  4. #4
    ciao e grazie per l'interessamento.
    per mia sfortuna il portatile in questione è vecchiotto e non permette il boot da usb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.