un forum all'anno con circa 2000 visitatori unici al giorno? (con database mysql e spazio a sufficienza perchè non s'incricchi ogni 2 minuti).
è un dubbio che mi assilla da mesi.
un forum all'anno con circa 2000 visitatori unici al giorno? (con database mysql e spazio a sufficienza perchè non s'incricchi ogni 2 minuti).
è un dubbio che mi assilla da mesi.
stavo pensando a un sito di motori ma appunto mi sovviene questo dubbio.
nessuno in grado di risondere
Che cosa intendi per "quanto costerà"?
Parli della progettazione del sito? Dell'implementazione? Della manutenzione? Dello hosting?
parlo solo dell'hosting sql come ad esempio quello di ar_ba
il sito è costituito al 99% solo da un forum molto frequentato.
considera almeno 2000 iscritti al giorno
Le discussioni sugli hosting a pagamento sono vietate da regolamento.Originariamente inviato da lukeit
parlo solo dell'hosting
ma non m'interessa sapere su quale hosting, cosa vuoi che me ne importi, siccome c'è un forum di motori che ha circa 2000 visite al gg, fatto con phpbb e ogni tanto s'incricca, ora volevo sapere quanto potrebbe costare mantenerlo online come si deve, all'incirca e di media, ecco tutto.
tralasciando programmi, ecc..
Premesso che non mi sembra la sezione adatta per questa domanda, penso che per un servizio idoneo al traffico del forum, dovresti spendere sulle 100-150 € al mese, per un server dedicato, che non "s'incricca" ogni 2 minuti
PS: Cmq non c'era bisogno di utilizzare quel tono con Filippo, ti ha solo ricordato il regolamento
Ciao ciao.
e ci voleva tanto, grazie
la prossima volta ricordati che chi ti risponde, in giro per la rete, lo fa generalmente a gratis, per cui è bello dedicargli la massima educazione possibileOriginariamente inviato da lukeit
e ci voleva tanto, grazie