Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

TEMPLATE PHP - che sistema utilizzate ?

Salve a tutti,

allora io di solito quando realizzo website e voglio che un template singolo venga utilizzato come base per tutti i contenuti utilizzo questa modalità (ve la illustro anche) :

dentro il div "contenuto" ci piazzo questo codice php:

Codice PHP:
        $pagina = @$_GET["pagina"];

// Se la pagina da visualizzare non è specificata, verrà mostrata la pagina pagenofound.php

if (!isset($pagina))
            require_once(
    'main'.'.php');
        elseif(isset(
    $pagina) && file_exists($pagina.".php"))
            require_once(
    trim(urldecode($pagina.'.php')));    

// Se la pagina è inesistente sul server

elseif(!file_exists($pagina.".php"))
            require_once(
    'pagenofound.php'); 
    di default lo script integra la "main.php" e cosi ottengo la mia index.

Successivamente tramite query string creo le pagine interne con i contenuti :

?pagina=nomepagina

Innanzitutto vi chiedo è buono il metodo che utilizzo ? oppure potreste gentilmente consigliare altri metodi che considerate più efficienti ?

Ma la mia domanda principale è :

- Se io voglio modificare parte di codice nella sola pagina ?pagina=contatto, voglio ad esempio aggiungere una classe ad una voce di menù in modo tale che rimane l'effetto css quando si visualizza la pagina CONTATTO.

In pratica io voglio modificare parte di codice di template in alcune pagine, in modo tale da differenziare leggermente il template ma allo stesso tempo deve rimanere "collegato" a quello base.

OK ?

ATTENDO RISPOSTE .. GRAZIE IN ANTICIPO.

Re: TEMPLATE PHP - che sistema utilizzate ?

Originariamente inviato da piero_swish
    Innanzitutto vi chiedo è buono il metodo che utilizzo ?
    E' molto pericoloso e mette a rischio la sicurezza del sito. Se ne è discusso molte volte in passato, cerca tra i vecchi post.

oppure potreste gentilmente consigliare altri metodi che considerate più efficienti ?
    Perchè non usi un sistema di gestione dei template oppure, ancor meglio, un framework?

Re: Re: TEMPLATE PHP - che sistema utilizzate ?

[b]
    Perchè non usi un sistema di gestione dei template oppure, ancor meglio, un framework?
    potresti consigliarmi un framework semplice da usare ?

si ho visto, ma non so come usarli, in pratica io vorrei simulare con un engine php la situazione illustrata sul primo post ..

voi di solito come fate ? potreste farmi un esempio ?

grazieeeee

si ho visto, ma non so come usarli
    Pretendere si saper usare un framework in 21 minuti non è molto logico. Dovresti almeno provare a leggere un po' documentazione.

Per quanto riguarda la tua situazione originale, CakePHP fornisce una soluzione praticamente già pronta nel contoller pages.

voi di solito quale usate ?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Re: Re: TEMPLATE PHP - che sistema utilizzate ?

Originariamente inviato da filippo.toso
    E' molto pericoloso e mette a rischio la sicurezza del sito. Se ne è discusso molte volte in passato, cerca tra i vecchi post.

ciao filippo,
    ho fatto una ricerca sul forum circa la pericolosità del metodo dell'utente. non ho trovato granchè. mi puoi aiutare?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Re: Re: Re: TEMPLATE PHP - che sistema utilizzate ?

Originariamente inviato da ciro78
    ho fatto una ricerca sul forum circa la pericolosità del metodo dell'utente. non ho trovato granchè
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1209559

Permessi di invio