Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aiutooooooooo

ciao a tutti
    sono nuovo di questo forum e ignorante come una capra su quello che sto per postare vorrei quindi un vostro aiuto a capire cosa sta succedendo.
    Dunque:
    ho una linea adsl internet 5 mega con infostrada ( modem usb ) che è sempre andata bene da anni.
    Ho una presa del telefono in ogni stanza e da ognuna di queste prese fino a poco fa potevo connetermi ad internet ( mi spostavo col portatile e attaccando il modem in una qualsiasi delle prese telefoniche mi connettevo tranquillamente )
    Pochi giorni fa improvvisamente non riesco più a connettermi ad internet . Da nedsuna postazione, niente il segnale adsl proprio non c'era.
    Chiamo il 155 e dopo i vari test di rito mi mandano un tecnico a casa il quale
    , dopo aver fatto tutti i test con vari strumenti e modem che si era portato appresso mi dice che il guasto è proprio sul mio impianto telefonico e cioè :
    all'inizio della linea e cioè dove arriva proprio il cavo iniziale dell'adsl ( per spiegarvi meglio sulla scatola in alto sopra la porta di ingresso del mio appartamento )
    la linea adsl va benissimo e viaggia a 23 qualcosa con un altro qualcosa ( riduzione rumore? ) a 16
    ma che quando la linea principale va alle varie prese del telefono e adsl da dove fino a poco fa mi connettevo, la connessione adsl arriva a 7 e quindi il modem non resta collegato alla portante e si sconette.
    il tecnico quindi è andato via senza che il problema fosse risolto dicendo che era da far controllare quale sia la diramazione che dava fastidio tra i tanti fili che ci sono e che fa perdere il segnale pieno .
    Inoltre toglie il filtro adsl che era nella scatola di cui sopra, allaccia dei fili con il nastro isolante e mi dice che cmq potevo telefonare anche se la connessione internet non andava.
    Improvvisamente andato via il tecnico infostrada la connessione internet ha ripreso a funzionare in una sola postazione ( stanza ) fino a questa mattina quando inspiegabilmente ha smesso di funzionare per poi riprendere solo in un'altra postazione e cmq se devo usare il telefono cmq si sconnette...
    non so se adesso dipenda da quello che ha fatto il tecnico con i vari fili, sicuramente aver tolto il filtro adsl comporta la sconnessione in caso di telefonate,
    ma cmq anche senza usare il telefono, perchè riesco a connettermi solo da una postazione?
    e sono sicuro che da dove sono connesso in questo momento, domani non riusciro' a collegarmi mentre di sicuro ci riusciro' in un altra stanza ( forse) .
    e se domani per esempio invece non riusciro' a collegarmi da nessuna postazione?
    Per farla breve, è un problema di linea adsl o di impianto telefonico?
    So di non essermi cmq spiegato bene ma qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Guest
    Da come hai scritto pare che il tecnico abbia ragione e che il tuo impianto sia un pasticcio completo ! io ti consiglio di leggere la guida che hanno fatto in questo forum su come sistemare gli impianti telefonici ma essendo che mi dici che non sei molto pratico ti consiglio di far controllare l impianto di casa tua da una persona piu preparata e tecnica !!

I tecnici che escono per risolvere i problemi del telefono come quello che è arrivato a casa tua di solito si connettono alla presa principale dove arriva il doppino telecom e se li va tutto bene allora il problema è tuo , oltretutto è gia tanto anche se non ti fanno pagare in bolletta l intervento del tecnico

Nei impianti telefonici delle case , specialmente quelle nuove solo dio sa come li fanno e che cavolate ci trovi ! basta solo che o in una scatola di derivazione ti hanno fatto una connessione fatta male al doppino e ti sfido trovarla se magari hai gia i mobili in casa !!

Io ne so qualcosa perche a casa di mia sorella prima che arrivasse con i mobili gli e lo sistemata io la linea del telefono ed ho visto addirittura una linea del telefono isolata con la gomma da masticare !! ora che gli e lo sistemata non ha nessun problema !!

Permessi di invio