Ciao a tutti,
sono passato a vodafone e da 6 mesi ho avuto la portabilità.
Fin qui tutto bene. I tempi di trasferimento sono stati abbastanza buoni.
Purtroppo però subito dopo sono iniziati i problemi.
Il vecchio telefono non era supportato (Aladino), la linea non supportava il mio impianto antifurto.
Però almeno il telefono ed il wifi funzionavano discretamente.
Subito prima di Pasqua di punto in bianco subito dopo la disinstallazione di un dispositivo sull'antifurto, di colpo, prima non è più andata la connessione wifi (si attacca, si stacca dopo 5 minuti, mentre via ethernet va perfettamente) poi per 10 giorni consecutivi ho avuto un inconveniente sul telefono che non andava più (mentre andava l'accesso a internet).
Ora il telefono è stato ripristinato, ma ho ancora grossi problemi con la connessione Wifi, che non funziona ancora.
Ho anche cambiato la vodafone station, ma il problema è rimasto.
Da Vodafone mi dicono che il problema è relativo ad un'interferenza.
Ma io non ho cambiato nulla a casa mia. Da un giorno all'altro semplicemente non funziona più continuativamente. Ironia della sorte, mi si è appena collegato il pc in wifi.
Che posso fare? posso usare un altro canale invece del canale 1?
DA VODAFONE mi consigliano di acquistare un access point. Sarà risolutivo? non vorrei comprare qualcosa senza sapere che risolve.
Non c'è la possibilità di fare una misurazione per sapere cosa fa interferenza?
Ho due figli adolescenti che mi stanno frantumando l'anima, perchè non riescono a collegarsi praticamente mai, se non in ethernet.
Continuando la telecronaca... ora si è scollegata....riattacco la lan...
Aiutatemi!!!!!
![]()

Rispondi quotando