Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemi pazzeschi con la vodafone station

Ciao a tutti,

sono passato a vodafone e da 6 mesi ho avuto la portabilità.
    Fin qui tutto bene. I tempi di trasferimento sono stati abbastanza buoni.
    Purtroppo però subito dopo sono iniziati i problemi.
    Il vecchio telefono non era supportato (Aladino), la linea non supportava il mio impianto antifurto.
    Però almeno il telefono ed il wifi funzionavano discretamente.

Subito prima di Pasqua di punto in bianco subito dopo la disinstallazione di un dispositivo sull'antifurto, di colpo, prima non è più andata la connessione wifi (si attacca, si stacca dopo 5 minuti, mentre via ethernet va perfettamente) poi per 10 giorni consecutivi ho avuto un inconveniente sul telefono che non andava più (mentre andava l'accesso a internet).
    Ora il telefono è stato ripristinato, ma ho ancora grossi problemi con la connessione Wifi, che non funziona ancora.
    Ho anche cambiato la vodafone station, ma il problema è rimasto.
    Da Vodafone mi dicono che il problema è relativo ad un'interferenza.
    Ma io non ho cambiato nulla a casa mia. Da un giorno all'altro semplicemente non funziona più continuativamente. Ironia della sorte, mi si è appena collegato il pc in wifi.

Che posso fare? posso usare un altro canale invece del canale 1?

DA VODAFONE mi consigliano di acquistare un access point. Sarà risolutivo? non vorrei comprare qualcosa senza sapere che risolve.

Non c'è la possibilità di fare una misurazione per sapere cosa fa interferenza?

Ho due figli adolescenti che mi stanno frantumando l'anima, perchè non riescono a collegarsi praticamente mai, se non in ethernet.

Continuando la telecronaca... ora si è scollegata....riattacco la lan...

Aiutatemi!!!!!

Guest
    Visto che da come scrivi hai detto che il problema si è rilevato quando hai disinstallato un pezzo del tuo antifurto ! sarebbe meglio che ci dici che pezzo era altrimenti difficile capire l origine del guasto !

Per creare problemi al wifi significa che o hai dei apparati che trasmettono un segnale wifi pari a quello della station o che sei raggiunta da qualche segnale wifi di qualche tuo vicino che usa connettersi con il wifi !

Per il primo caso devi vedere che cosa hai in casa che trasmette in onde radio ( potrebbe anche essere l antifurto se hai quello via onde radio ) mentre nel secondo caso per risolvere potresti liberamente come hai gia detto tu cambiare sostanzialmente canale del wifi usandone uno non occupato da altri !! tecnicamente io ti consiglio di vedere tramite un normalissimo pc con scheda wifi se ci sono altre connessioni e se il programma che ce sul pc ti da anche il canale di metterne uno diverso , se il tuo pc non lo rileva prova a installare questo http://www.netstumbler.com/downloads/

Grazie della risposta.

1. Il dispositivo antifurto è stato completamente disinstallato, in attesa di metterne uno con chiamata cellulare o radio. quindi ora non c'è nulla.
    2. Rispetto alla precedente situazione in casa mia non ci sono cambiamenti nei dispositivi wifi o elettrodomestici nuovi.
    3. Ho già installato netstumbler da circa 30 giorni. Come posso allegarti una rilevazione di segnale? (sul sito non posso fare attachment di questi file, neanche cambiando l'estensione)

Oggi pomeriggio parto con la cernita nel condominio degli altri apparati.

Quello che mi sembra strano è che la difficoltà è nata da quando è stato levato l'antifurto che era esattamente di fianco alla vodafone station e prima andava tutto. Siccome non c'è proprio più nulla ora a fianco della station, potrebbe essere che mi hanno fatto una cavolata nella disinstallazione ed ora mi va qualcosa a massa o storie simili?

Grazie ancora.

Guest
    Originariamente inviato da Lauridan
    Grazie della risposta.

1. Il dispositivo antifurto è stato completamente disinstallato, in attesa di metterne uno con chiamata cellulare o radio. quindi ora non c'è nulla.
    2. Rispetto alla precedente situazione in casa mia non ci sono cambiamenti nei dispositivi wifi o elettrodomestici nuovi.
    3. Ho già installato netstumbler da circa 30 giorni. Come posso allegarti una rilevazione di segnale? (sul sito non posso fare attachment di questi file, neanche cambiando l'estensione)

Oggi pomeriggio parto con la cernita nel condominio degli altri apparati.

Quello che mi sembra strano è che la difficoltà è nata da quando è stato levato l'antifurto che era esattamente di fianco alla vodafone station e prima andava tutto. Siccome non c'è proprio più nulla ora a fianco della station, potrebbe essere che mi hanno fatto una cavolata nella disinstallazione ed ora mi va qualcosa a massa o storie simili?

Grazie ancora.
    Carichi il file su savefile.com e poi mi metti qui il link anche se servirebbe solamente uno screen della schermata del programma mentre rileva le probabili connessioni

altro esempio molto più lungo

Guest

Re: altro esempio molto più lungo

Originariamente inviato da Lauridan
    http://www.savefile.com/files/2097444

Grazie,

Ciao
    Domani ci do una controllata con il portatile perche adesso sul fisso non ho il programma installato

Scusa, ma sono sempre più in difficoltà?

News?

Grazie
    ciao

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho dato uno sguardo ai vs suggerimenti sulla VS.

Io ieri ho provato ad installarla e sono riuscito ad accedere in internet usando il cavo ethernet e collegando la chiavetta alla vodafone station, dunque in UMTS (non ho ancora avuto l'attivazione della linea telefonica).
    Dopodichè ho provato a collegarmi usando il WIFI, ho seguito tutte le procedure indicate sulla guida: il pc rileva la connessione vodafone station e mi chiede la password WPA ed ecco il problema!!! Quando inserisco la pwd non riesce a connettersi. Ho tentato ad inserirla numerose volte (quindi non la sbaglio), ho provato ad inserire anche la WEP ma nulla. Ho effettuato l'accesso alla VS digitando il 192.168.1.1 ma ho notato che le modifiche sono molto limitate e non si può cambiare la password WPA (credo di avere ancora il firmware vecchio).
    Ho letto in giro che i problemi potrebbero essere:

1) un interferenza con altre apparecchiature elettroniche della casa (tipo parabolica, cordless, etc) che usano lo stesso canale (che non è modificatbile sulla VS)....ma nel mio caso siccome la rileva la rete non credo sia questi il problema.

2) una differente chiave di cifratura del WPA, ovvero la VS usa la AES mentre parecchi dispositivi di rete wifi nei pc usano la TKIP.

Qualcuno sa aiutarmi.

Grazie a tutti.

P.s. il cd di installazione non è usito nella confezione...ma da quel che ho capito non serve a molto!

Ciao prova a disconnetterti dal wifi dall'interfaccia di windows Xp ecc poi riprova con la ricerca di nuove linee disponibili e quando appare la tua riagganciati ribadendo i parametri dell'accesso dati dal tuo provider ciao

Permessi di invio