Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: eccessivo utilizzo CPU

eccessivo utilizzo CPU

Con il PC in quiete (intendo nessun programma aperto eccetto il NOD 32 attivo) se apro Task Manager e osservo l' utilizzo dela CPU vedo uno strano alternarsi di periodi di utilizzo al 100% con periodi di utilizzo al 5%. La cosa mi pare molto strana. Inoltre internet è completamente rallentata soprattutto nelle connesioni (Alice) ai siti. NOD 32 non segnala nulla. Mi potete dare qualche suggerimento od aiuto?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao

posti un rapporto di SystemScan?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Non vedo nulla di particolare....

Da Risorse del computer (o qualsiasi altra cartella) clicca su strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione
    -> spunta: visualizza cartelle e file nascosti
    -> togli la spunta a: nascondi i file protetti di sistema
    -> togli la spunta a: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

elimina i file
    C:\Documents and Settings\Diego\Impostazioni locali\Temp\8F.tmp
    C:\Documents and Settings\Diego\Impostazioni locali\Temp\eToroSetup.exe
    C:\Documents and Settings\Diego\Impostazioni locali\Temp\iv_uninstall.exe

Esegui Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked"
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
    O4 - HKLM\..\Run: [PDF4 Registry Controller] "C:\Programmi\ScanSoft\PDF Professional 4.0\RegistryController.exe"
    O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.e xe (file missing)
    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ti ringrazio, già è molto sapere che non ci sono problemi gravi nel PC. Ho effettuato le correzioni ma ho notato che la lentezza del browser si risolve almeno in parte disattivando alcuni componenti aggiuntivi e lasciando solamente quelli indispensabili. Altra cosa importante disattivare il filtro antiphishing del browser.
    Per ora ho rinunciato a Internet Explorer 8, mi rallenta troppo la navigazione forse perché il PC è un pò vecchiotto, la CPU è da 1.8 Ghz

Permessi di invio