Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

pulsante cambia stato cambiando pagina

ciao a tutti,
    ho visto in alcuni siti realizzati in php che è possibile far rimanere i pulsanti del menu di un'altro colore una volta andati in quella pagina, come potrei realizzarlo?

Lo fai con il css quello...o con qualcosa del genere
    Codice PHP:
    <div class='pulsante' <? if($_GET['content']=='ciao') echo "style='background:#CC0000'"?>>[url='index.php?content=ciao']Link[/url]</div>

Utente di HTML.it
    non mi funziona ne il rollover al passaggio del mouse ne il cambio di stato andando su un'altra pagina, ho fatto così:

Codice PHP:
    <?php
    $menu 
    $_GET['menu'];

if (
    $menu == "home" or $menu == "sottosezione_di_home") {

$b1 "id=\"menu1b\"";
        }
        else {
    $b1 "";}

if (
    $menu == "storia") {

$b2 "id=\"menu2b\"";
        }
        else {
    $b2 "";}

if (
    $menu == "dove_siamo" or $menu == "sottosezione_di_dove_siamo" or $menu == "sotto_sottosezione_di_dove_siamo") {

$b3 "id=\"menu3b\"";
        }
        else {
    $b3 "";}

if (
    $menu == "contatti") {

$b4 "id=\"menu4b\"";
        }
        else {
    $b4 "";}
    ?>

#menu1a {background-image: url(fondo_sotto_header_1a.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}
    .menu1b a:hover {background-image: url(fondo_sotto_header_1b.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}

#menu2a {background-image: url(fondo_sotto_header_2a.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}
    .menu2b a:hover {background-image: url(fondo_sotto_header_2b.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}

#menu3a {background-image: url(fondo_sotto_header_3a.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}
    .menu3b a:hover {background-image: url(fondo_sotto_header_3b.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}

#menu4a {background-image: url(fondo_sotto_header_4a.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}
    .menu4b a:hover {background-image: url(fondo_sotto_header_4b.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}

<table width="1000" height="60" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
          <tr>
            <td width="107"><div class=menu1b id=menu1a>[url="index.php?menu=home"][img]images/fondo_sotto_header_1a.jpg[/img][/url]</div></td>
            <td width="107"><div class=menu2b id=menu2a>[url="index.php?menu=storia"][img]images/fondo_sotto_header_2a.jpg[/img][/url]</div></td>
            <td width="572">[img]images/fondo_sotto_header.jpg[/img]</td>
            <td width="107"><div class=menu3b id=menu3a>[url="index.php?menu=dove_siamo"][img]images/fondo_sotto_header_3a.jpg[/img][/url]</div></td>
            <td width="107"><div class=menu4b id=menu4a>[url="index.php?menu=contatti"][img]images/fondo_sotto_header_4a.jpg[/img][/url]</div></td>
          </tr>
        </table>

Hai per caso l'esempio online?

Utente di HTML.it
    ce l'ho in locale, online per adesso non ho uno spazio web dove pubblicarlo

Non ho moltissimo tempo, ma mi sembra che le variabili b1, b2 eccetera non le richiami nella parte dei bottoni...cioè in pratica non gli dai lo stile assegnato dopo che verifichi in che pagina ti trovi..

Utente di HTML.it
    Per l'effetto rollover ho risolto, ho fatto così:

a.menu1 {display: block; width: 107px; height: 60px; background-image: url(fondo_sotto_header_1a.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}
    a.menu1:hover {background-image: url(fondo_sotto_header_1b.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left top}

ora mi manca da risolvere il cambio dello stato immagine al cambio della pagina

Si, appunto, dovresti assegnare ai vari bottoni, il contenuto delle rispettive variabili b1, b2, b3 ecc ecc, in modo tale da assegnare il valore id corrispondente.

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito!

Per dare la soluzione anche ai prossimi che leggeranno il post, che ne dici di postare qui a cosa sei arrivato? potrebbe tornare utile a qualcun altro

Ciao Ciao

Permessi di invio