Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Moto naked da 600cc in poi

    Ciao a tutti,
    stavo pensando di scegliere una moto che sia almeno 600 di cilindrata, per adesso "senza badare a spese", in un secondo momento vedrei Anche il fatto spese.

    Le moto candidate fino ad ora sono:

    Honda hornet;
    Bandits;
    Mv augusta brutale;

    Quindi avete grossomodo capito il genere. Fino ad ora quella che mi interessa di più è proprio la Hornet, almeno come linea, ma devo ammettere che se si parla di "caratteristiche tecniche" non ne capisco molto.

    Avrei bisogno di una moto da città e per viaggi medio-corti, che sia scattante ma abbia comunque una buona velocità massima (per intendersi che se arrivo a 140-160 non deve vibrare come una caffettiera).

    La monster non mi piace molto a dir il vero, e della gamma amaha il fazer e l'xyqualcosadisimile (non è che abbiano nomi molto mnemonici) sembrano belli come linea, ma non se ne vedono motlissimi in giro, come sono sempre da un lato tecnico?

    Ad esempio ho notato che l'hornet e altre moto del genere hanno la coppia migliore a 10.000 giri, la monster a 9.000. La seconda in questione non è appunto "troppo isterica" come moto con una coppia più bassa?

    Datemi qualche dritta

    P.S: Adesso vado con mio padre, mi fa guidare la sua bmw 1100, speriamo non me ne vado a terra moto e tutto
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    con ste premesse pigliati una hornet, si guida facile ed è piacevole, lascia stare monster o brutale, sia perché costano e sia perché la prima è per appassionati ducati, la seconda invece è estrema come tecnica e prestazioni.

    PS se vuoi fracassarti alle alte velocità, con una hornet ci riesci uguale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    consegni la verdura in moto l'han già detto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    posso permettermi di dirti che una hornet costa almeno 60 tuoi stipendi da fruttivendolo?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Moto naked da 600cc in poi

    Originariamente inviato da Neptune

    P.S: Adesso vado con mio padre, mi fa guidare la sua bmw 1100, speriamo non me ne vado a terra moto e tutto
    il carburante lo fa mettere a te ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: Re: Moto naked da 600cc in poi

    Originariamente inviato da Cisco x™
    il carburante lo fa mettere a te ?

    lui guida con una mano sola perchè con l'altra deve tappare l'apertura del serbatoio, dopo l'ultima volta che ha fatto rifornimento
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io ho un bandit 600 dal 2003... amo quella moto e non la cambierei con nulla altro per ora... ho provato anche z750, monster... la pagai 5000 euro nuova

    per me è consigliatissima, anche se sei un principiante, per me era la prima moto e non mi ha mai fatto spaventare inutilmente (prima avevo alle spalle già 7 anni di guida in scooter di diverse cilindrate, comunque)

  8. #8
    Yamaha XJ6 - Buon 4 cilindri e comoda per viaggiare sia a medio-corto che a medio-lungo, se poi prendi la semicarenata come la Fazer allora sei a posto.



    Kawasaki Er-6n - Ottima naked bicilindrica, va bene come la Yamaha, ma ha la sella un po' più rigida. Idem come sopra se prendi la Er-6f che è carenata e per i viaggi è un'ottima tourer.



    Suzuki Gladius - Ultima arrivata tra le Suzuki, ottimo motore, deriva dalla SV650, ma più morbido, assomiglia alla brutale come linea e personalmente è quella che mi intriga di più tra le 3, anche se le altre due non sono male, affatto.


    Honda CBF 600 - Ottima moto, medo modaiola della Hornet, magari come linea è ancora quella vecchia, ma ha un ottimo motore. Idem come la Kawasaki e la Yamaha, con la versione semicarenata.



    Suzuki Bandit 650 - Perfetta tuttofare, meglio la 1250 se vuoi viaggiare, con 9mila euro te la prendi nuova.

    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Originariamente inviato da netghost
    Honda CBF 600 - Ottima moto, medo modaiola della Hornet, magari come linea è ancora quella vecchia, ma ha un ottimo motore. Idem come la Kawasaki e la Yamaha, con la versione semicarenata.
    la nuova arrivata in famiglia, identica, 2 giorni fa

  10. #10
    hornettina tutta la vita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.