Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[php] Cookies in locale

So che sarà una domanda banale ma...
    E' possibile creare un cookie se sono in locale?
    Vi spiego: voglio creare una specie di editor di testo online. Ogni utente potrà utilizzarlo, senza necessità di registrazione, per salvare ciò che si ha fatto ho pensato di utilizzare i cookies.
    Sto lavorando in locale (uso Apache), però e credo che questo mi crei problemi.
    Ho scritto questo codice in una pagina chiamata save.php:
    Codice PHP:
    <?
    $testo
    =$_REQUEST['testo'];
    setcookie('salvataggio'"$testo"time() + 3600);
    echo(
    "$_COOKIE['salvataggio']");
    ?>
    $testo sarebbe la variabile caricata dalla pagina dove andrebbe scritto il testo. "echo" l'ho usato per verificare che tutto fosse andfato bene.

Tutto va bene: non mi viene restituito nessun errore o notifica, però non viene neanche scritto da echo il cookie appena salvato!
    Qualcuno sa spiegarmi dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo!

Il cookie viene inviato al browser in fase di response e dal browser al server in fase di request.
    Se tu lo imposti in quella specifica chiamata, il suo valore sarà disponibile solo alla chiamata successiva.

Grazie mille!
    Comunque, tornando alla prima domanda, il cookie è stato effettivamente salvato? Come faccio ad esserne certo? Non ho ben capito inoltre la cartell dove dovrebbe essere contenuto il cookie: qualcuno può dirmi il percorso?

Originariamente inviato da quit10
    Grazie mille!
    Comunque, tornando alla prima domanda, il cookie è stato effettivamente salvato? Come faccio ad esserne certo? Non ho ben capito inoltre la cartell dove dovrebbe essere contenuto il cookie: qualcuno può dirmi il percorso?
    Usa Firefox + Web Developer.
    Dal menu Cookies > View Cookie Information avrai accesso ai cookie salvati.

Grazie mille!
    Comunque ora ho visto che va tutto bene: il cookie viene salvato.
    Ora ho un'altra domanda: c'è un modo per impostare la durata del cookie come infinita?

Originariamente inviato da quit10
    Grazie mille!
    Comunque ora ho visto che va tutto bene: il cookie viene salvato.
    Ora ho un'altra domanda: c'è un modo per impostare la durata del cookie come infinita?
    No.
    Puoi però ricrearlo ad ogni hit dell'utente in modo da prolungare la scadenza.

Infatti, è ciò che succede; Ora volevo chiedere: qual'è il limite di durata del cookie? Potrei fare ad esempio un cookie da 10000 anni?
    Grazie! Ciao!

Permessi di invio