Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Joomla intercettare username e id

Buongiorno a tutti,
    sono un neofita di Joomla, mentre invece con php me la cavo discretamente. Ho realizzato un piccolo gioco che gestisce delle informazioni di DB attraverso una variabile $_SESSION['id'], dal login in poi. La form del login indirizzava a uno script che controllava user e pwd nel db e se trovava la corrispondenza portava alla pagina principale del gioco salvando l'id nella $_SESSION['id'], altrimenti riportava indietro.
    Adesso, però vorrei utilizzare il modulo login in Joomla 1.5.10.
    Allora nel modulo reindirizzo la pagina a quella principale del gioco attraverso il modulo wrapper.
    Domanda:
    come intercetto username e password in Joomla? Vorrei l'equivalente del mio precedente $_SESSION['id'] o $_POST['xx'].
    Spero mi possiate aiutare.
    Grazie a tutti.

A parte che c'era la sezione apposita per i CMS, cmq dovresti avere delle variabili globali in Joomla, che contengono le info che stai cercando.

Prova a guardare nella documentazione ufficiale di Joomla.

Sposto nel forum dedicato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Il codice:

Codice PHP:
    $user =& JFactory::getUser(); 
    Da qui puoi accedere a variabili come:

Codice PHP:
    $user->name 
    che si commenta da sè.

Utente di HTML.it

JFactory

Scusate per l'errore di forum.
    A parte quello la soluzione non è così semplice, perché la classe va importata e poi istanziata.
    Seguendo le istruzioni della documentazione di Joomla sto cercando di creare un componente, in modo da fare le cose fatte per bene. Lo faccio solo nel tempo libero, quindi mi servirà qualche giorno. Se volete metto la soluzione più semplice una volta che faccio funzionare il codice.
    Grazie, comunque.

Permessi di invio