Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Dubbi sulla differenza di ricerca lavoro tra Spagna e UK

    Da circa due settimane, sono alla ricerca di un lavoro da webcoso, sia qui in Spagna (Madrid, Valencia, Barcellona) che in UK (Londra), utilizzando i portali dedicati, ed in particolare per la Spagna, infojobs.net e, per UK, cwjobs.com e monster.co.uk

    Considerando che il numero di richieste per il mio profilo (che considero un profilo "nella media") sono simili in entrambi i paesi, non capisco perchè in Spagna (e solo a Madrid) ho fatto già una decina di colloqui (un paio telefonici) e in UK niente di niente.
    Considerando ancora che il curriculum inglese l'ho scritto (e fatto tradurre) credo piuttosto bene, che ho un numero di rete fissa inglese su Skype e che ho espressamente scritto che posso vivere e spostarmi immediatamente a Londra (all'inizio sarei ospite di un amico), vorrei capire il perchè di questa enorme differenza.

    Mi viene il dubbio che, vedendo scritto che risiedo a Madrid, mi escludono a priori. Oppure semplicemente i tempi sono più lunghi che qua? (E' capitato che mi chiamassero dopo solo 1 ora che avevo inserito la mia candidatura su infojobs.net)

    ...o forse è la mia foto che ho inserito che non gli piace

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Dubbi sulla differenza di ricerca lavoro tra Spagna e UK

    Originariamente inviato da mosquito70
    Da circa due settimane, sono alla ricerca di un lavoro da webcoso, sia qui in Spagna (Madrid, Valencia, Barcellona) che in UK (Londra), utilizzando i portali dedicati, ed in particolare per la Spagna, infojobs.net e, per UK, cwjobs.com e monster.co.uk

    Considerando che il numero di richieste per il mio profilo (che considero un profilo "nella media") sono simili in entrambi i paesi, non capisco perchè in Spagna (e solo a Madrid) ho fatto già una decina di colloqui (un paio telefonici) e in UK niente di niente.
    Considerando ancora che il curriculum inglese l'ho scritto (e fatto tradurre) credo piuttosto bene, che ho un numero di rete fissa inglese su Skype e che ho espressamente scritto che posso vivere e spostarmi immediatamente a Londra (all'inizio sarei ospite di un amico), vorrei capire il perchè di questa enorme differenza.

    Mi viene il dubbio che, vedendo scritto che risiedo a Madrid, mi escludono a priori. Oppure semplicemente i tempi sono più lunghi che qua? (E' capitato che mi chiamassero dopo solo 1 ora che avevo inserito la mia candidatura su infojobs.net)

    ...o forse è la mia foto che ho inserito che non gli piace
    voto per la foto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Re: Dubbi sulla differenza di ricerca lavoro tra Spagna e UK

    Originariamente inviato da scimmietta1
    voto per la foto
    e dai...

    Non sei serio, vero?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    qui ti chiamano il giorno dopo che hai inserito il CV, ma vivi all'estero, quindi se ti dicono "guarda c'ho un colloquio domani" te mica ci puoi andare. Considera che il 90% (ma forse anche di piu') sono agenzie, non le aziende che ti contattano
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da miki.
    qui ti chiamano il giorno dopo che hai inserito il CV, ma vivi all'estero, quindi se ti dicono "guarda c'ho un colloquio domani" te mica ci puoi andare. Considera che il 90% (ma forse anche di piu') sono agenzie, non le aziende che ti contattano
    Sì, anche qui finora il 90% delle chiamate, le ho ricevute dalle agenzie. Credo che più o meno la situazione è simile.

    Quindi, a meno che non mi trasferisco stabilmente a Londra, è molto difficile che mi chiamano?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mosquito70
    Sì, anche qui finora il 90% delle chiamate, le ho ricevute dalle agenzie. Credo che più o meno la situazione è simile.

    Quindi, a meno che non mi trasferisco stabilmente a Londra, è molto difficile che mi chiamano?
    vacci una settimana e vedi che succede.. se hai qualcuno che ti ospita

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da scimmietta1
    vacci una settimana e vedi che succede.. se hai qualcuno che ti ospita
    In effetti è quello che pensavo di fare...

  8. #8
    nel curriculum in inglese metti la residenza del tuo amico
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da sürfer
    nel curriculum in inglese metti la residenza del tuo amico
    Ok, provvederò.
    Comunque, vedo di spostarmi là per qualche settimana.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mosquito70
    Ok, provvederò.
    Comunque, vedo di spostarmi là per qualche settimana.
    magari per un po' non ti sentiamo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.