Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: rotation

rotation

Scusate mi succede una cosa strana, ho creato un clip generale e l'ho messo al centro dello stage, al suo interno ho messo delle immagini trasformate in clip, quando le ruoto sono sgranate, ho attivato l'effetto smussatura dalla libreria, ma non funziona, il progetto è in as2
    eccomiiiiiiii

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se lavori per FP8 o superiore puoi impostare la proprietà "cacheAsBitmap=true" per il clip che contiene le immagini e vedere se funge, altrimenti la cosa è un po' più complessa.

[edit] C'è una proprietà aggiunta nel flash player 9 per i movieclip, forceSmoothing, che fa quello che chiedi, ma funziona solo da quella versione. La proprietà cacheAsBitmap non aggiusta la cosa.

cioè?
    eccomiiiiiiii

Cioè cosa?

Leggi l'edit

non ti arrabbiare ho visto
    eccomiiiiiiii

Non sono arrabbiato, chiedo davvero a cosa ti riferivi con il "cioè?", magari non è chiaro quello che ho scritto.

no è chiaro ho anche trovato qualche cosa, devo provare, ti faccio pero' un'altra domanda, ma quanti utenti usano ancora as2 e non sono passati ad as3? ti chiedo questo perchè ho cominciato a capirlo ma ancora non l'ho messo in pratica
    eccomiiiiiiii

Se per "utenti" intendi chi naviga i siti, loro non passano da un linguaggio all'altro, ma da una versione del player vecchia ad una nuova, ad esempio attualmente il player è il 10. La prima versione di Flash player che supporta AS3 è la 9, che ha attualmente una penetrazione in europa del 98,6% (aggiornato a marzo 2009).

no no intendevo gli sviluppatori, perchè a me l'as3 porta via molto tempo
    eccomiiiiiiii

Beh, chiaramente non ci sono particolari statistiche in tal senso, perchè tu decidi se sviluppare in as3 indipendentemente da chi altro lo fa. Comunque se il forum fosse lo specchio della realtà italiana, la versione più gettonata di as rimarrebbe ancora la 1. Personalmente la trovo una cosa un po' forzata, forse per poca voglia di imparare roba [relativamente] nuova.

Permessi di invio