Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Case di legno

  1. #1

    Case di legno

    http://www.wolfhaus.it/ è un sito a caso, ce ne sono molti altri.
    I prezzi delle case si aggirano intorno ai 1100€ al mq, chiaramente serve un terreno edificabile. Io un terreno non ce l'ho e non so se il costo di un terreno più la casa sarebbe conveniente, ma se uno ha un terreno ci dovrebbe pensare credo.
    Qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    c'è anche la rubner che fa le case in legno. hanno quasi il monopolio in val d'aosta.

  3. #3
    Ma ha senso come discorso o no? Perché se sono tanto convenienti sono così poco diffuse?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da Sergiao
    Ma ha senso come discorso o no? Perché se sono tanto convenienti sono così poco diffuse?
    Perchè la normativa non è ancora chiarissima e pare non vengano riconosciute per l'uso abitativo, quindi le banche non danno mutui per comprare le case di legno.
    Inoltre, per lo stesso motivo credo ci siano problemi con gli allacci delle utenze, ma di questo non sono troppo sicuro.

  5. #5
    Non sono poi così convenienti, anzi sembra che costno anche leggermente di più. Il vantaggio economico è dato dal risparmio energetico.

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk
    Non sono poi così convenienti, anzi sembra che costno anche leggermente di più. Il vantaggio economico è dato dal risparmio energetico.
    1100 al mq è molto basso.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da Sergiao
    1100 al mq è molto basso.
    Ci fai agganciare una mogolfiera?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Quando mi sono fatto fare il preventivo per la mia mi hanno proposto di farla in legno (invece che mattoni) per un sovrapprezzo di circa il 5%.

    Non cambia nulla esteriormente perchè poi ovviamente il legno viene ricoperto da pannelli isolanti. Quello che cambia è l'isolamento (anche sonoro) che ovviamente migliora, e poi dicono che quando entri hai una sensazione diversa, piú accogliente (non mi hanno convinto ).

    1100 euro al metro quadro, se conti 180 metri quadri (due piani) ti fa circa 200mila euro solo di costruzione a cui poi presumo devi aggiungere il prezzo del terreno (costa tantissimo in italia) e le varie tasse, costi accessori ecc ecc...

    Su quel sito non ho trovato i prezzi peró, una casa finita chiavi in mano, senza terreno quanto costa?

  9. #9
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    I legnami sono talmente trattati contro gli incendi che quasi non sembrano neanche più legnami

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.