Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[data] estrarre data da database

Ciao,
    ho un frorm dove memorizzo delle informazioni e nelle query di inserimento ho messo anche la memorizzazione della data attuale con now().
    Fin qui tutto ok!

modifico questi dati e quindi aggiorno tramite update, ma il campo data non è presente nella query perchè deve rimanere memorizzata la data iniziale, quando vado a visualizzare i dati che ho modificato la data cambia valore e diventa 30-11-1999 (il formato è italiano altrimenti nel database è 1999-11-31).

il campo è di tipo date.

mi sapreste spiegare perchè?
    considerate che ho più notizie con diversi id e basta che modifico un qualsiasi dato e la data prende sempre quel valore.

potrebbe essere un anomalia del database?

posta per favore la struttura della tabella e un esempio di query

ciao
    danno

in pratica non è memorizzata nel database la data 30-11-1999 ma è 00-00-0000,
    il problema sta nel campo "null" quindi ogni volta che aggiorno il record mi azzera la data
    visto e considerato che la struttura e gli scipt non sono miei la soluzione a questo problema?

ho pensato a prendere la data inizialmente inserita metterla in un campo hidden e memorizzarla nuovanmente anche se sempre la stessa.

che ne dite?

se cambio da "null" a "not null" va bene, ma è stato sturuttuato (lo script) che i campi obbligatori nel form sono quelli "not null" nella tabella del database quindi devo per forza mettere il campo data "null".

Campo | tipo | attributi | null | predefinito | extra

data | date | | si | 0000-00-00 |

update news set data=now() where id='$id'

scusa ho visto la risposta dopo!

grazie per complicare il mio lavoro

ci riprovo: posti per favore la struttura della tabella e un esempio di query?

te lo chiedo non per romperti le balle, ma per verificare un mio sospetto e perche' non capisco bene quello che fai

grazie

ciao
    danno

A naso credo che tu abbia un UPDATE anche del campo data nella tua query solo che non gli passi nulla e di conseguenza non ci trovi nulla.

Opppsss avevi postato la query mentre scrivevo la mia risposta.

ok scusami tu per la risposta

non capisco la tua query: non dicevi che la data deve rimanere quella iniziale?

Riassumo perchè mi sono spiegato male:

inserisco i dati con insert, poi aggiorno la data
    utilizzando la query sopra.
    fin qui ok.

ora modifico i dati con update.
    qui l'errore, i dati vengono modificati correttamente ma la data nel database diventa 0000-00-00 che in realtà a video vedo 30-11-1999.

in pratica la query che inserisce la data viene utilizzata una sola volta e qui è sicuro perchè ho fatto delle prove con echo.

MySQL 4.0.18 se può servire a qualcosa!

no, amen.

fino a che non posti una query possiamo solo fare supposizioni ma non dirti dov'e' l'errore

buon lavoro
    danno

Permessi di invio