Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lettura dati database

Utente di HTML.it

Lettura dati database

posso legge dati da 2 database deversi

sono tutti e due su aruba

uno si trova sul server del sito e l'altro è esterno(pero sempre su aruba)

Se si come? usando usando una query?

per i file di config si devono impostare due file?

$dbhost = "62.149.150.xx";
    $dbname = "nomedatabase1";
    $dbuser = "tuonomeutente";
    $dbpasswd = "tuapassword";

$dbhost = "62.149.150.xx";
    $dbname = "nomedatabase1";
    $dbuser = "tuonomeutente";
    $dbpasswd = "tuapassword";

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    così facendo sovrascrivi il primo gruppo di variabili con il secondo gruppo! se stai usando uno script che supporta la connessione a un solo database dovresti apportare delle modifiche allo script e non solo a quel file!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

In teoria dovresti fare due connessioni differenti e assegnarle a due variabili differenti.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    che intendi per esterno?
    probabile che uno lo abbia comprato insieme al dominio e l'altro è stato acquistato in un altro momento. In realità sono nella stessa "FARM", quindi puoi utilizzarli ENTRAMBI su qualsiasi dominio (sempre sotto aruba..), basta che dichiari le variabili correttamente..
    puoi usare lo stesso file di config oppure 2. forse ti conviene farne due, così nelle pagine in cui ti serve una sola connessione non gliela fai aprire inutilmente..

Utente di HTML.it
    praticamente ho acquistato 2 domini con 2 db uno per dominio

uno www.pippo.it con db e uno www.pluto.it co db.

io ho utilizzato il primo come bancadati dove c'è un area ris per gestire dati, il secondo dominio è di un cliente ma vorrei leggere i dati dal mio dominio in maniera tale che decide di farsi fare assistenza da un altro perde tutti i dati.(praticamente il suo db non lo vorrei utilizzare) i due domini sono tutti e due su aruba

..se era così potevi pure evitare di comprare il DB per lui..

quello che fai è comunque una scorrettezza, sappilo.. è nel suo diritto successivamente farsi fare assistenza da un altro e dovrebbe essere tuo dovere dargli uno strumento corretto. a meno che tu non glielo dica.. CREDO che se ti fa causa la vince, per intenderci a meno che non sia messo per iscritto..

per fare quello che ti serve fare ti prepari il gestionale poi gli metti un iframe sul suo sito che punta al tuo.. e il giochetto è fatto..
    io mi informerei prima presso un avvocato..

Utente di HTML.it
    Lo so che è una scorretteza quello che sto facendo ma la società per cui lavoro a proggetto mi ha chiesto di fargli questo e io purtroppo pur di lavore mi devo adeguare

Non posso fare una connesione diretta al db di questa società e mettere i file di config. e il sito completo sul sito del loro cliente ?

Grazie

Originariamente inviato da telegio
    per fare quello che ti serve fare ti prepari il gestionale poi gli metti un iframe sul suo sito che punta al tuo.. e il giochetto è fatto..
    se ho capito bene ti ho già risposto.. nel senso che puoi mettere ANCHE il sito come iframe, non solo il gestionale..

Permessi di invio