Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    impedire la modifica dei dati personali..

    ..è legale?
    Ho un cliente che si è ostinato su questo punto, ora che il sito sta per andare live mi ha comunicato che non vuole permettere agli utenti iscritti di modificare direttamente i propri dati personali -funzionalità già implementata fra l'altro - ma solo tramite comunicazione via email.

    Ho cercato di farlo ragionare con le buone ma non sente ragioni. non chiedetemi il perchè, non ne ho idea.
    sono piuttosto nero all'idea di dovermi piegare a questa assurdità, che potete dirmi a riguardo?
    grazie
    precipito

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ha ragione il cliente.
    Ai fini della legge sulla privacy, se è lui il titolare del trattamento dei dati personali, solo lui può modificarli o cancellarli, dietro richiesta scritta dell'interessato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Originariamente inviato da wsim
    Ha ragione il cliente.
    Ai fini della legge sulla privacy, se è lui il titolare del trattamento dei dati personali, solo lui può modificarli o cancellarli, dietro richiesta scritta dell'interessato.
    capisco. grazie per il chiarimento.
    precipito

  4. #4
    Originariamente inviato da wsim
    Ha ragione il cliente.
    Ai fini della legge sulla privacy, se è lui il titolare del trattamento dei dati personali, solo lui può modificarli o cancellarli, dietro richiesta scritta dell'interessato.
    Più che altro non è carino modificare le richieste a lavoro quasi ultimato, come mi sembra di aver capito sia successo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da panta1978
    Più che altro non è carino modificare le richieste a lavoro quasi ultimato, come mi sembra di aver capito sia successo...
    Più che altro chi realizza siti dove si raccolgono dati personali queste cose dovrebbe saperle in anticipo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.