Salve a tutti.
...spero tanto che qualcuno dei "guru" di Word riesca a trarmi fuori da questa stranezza...dunque..
ho creato un modello su Word 2003, salvandolo quindi come file con estensione .dot, e fin qui nessun problema, se faccio doppio clik sul modello creato tutto mi funziona alla perfezione...
Il problema sorge quando utilizzo quel file su di un altro Computer: se copio quel file .dot su un computer diverso da quello sul quale l'ho creato, e provo ad aprirlo...mi appare una bella pagina bianca, del tutto spoglia dell'intestazione e del piè di pagina con tanto di logo che con tanta cura avevo creato.
Ho provato di tutto:
-ho copiato il file nella cartella "Modelli" di word: se clicco su Modelli e aggiunte il programma vede il file, ma la pagina bianca rimane;
-ho provato a copiare il file normal.dot del computer "padre" nella cartella modelli del computer "figlio"...ma nulla.
Il computer "padre" gira su windows xp SP 2, mentre il computer "figlio" ha Vista Home Edition: entrambi hanno Word 2003.
Ho notato comunque che sul computer "padre" ogni qualvolta apro e chiudo Word, anche senza fare nulla, prima di chiudere salva qualcosa nel file Normal.dot (cosa che prima non faceva).
Mettendo a paragone i file Normal.dot del computer padre e figlio, ho notato che quello del computer padre è di circa 11Mb, più o meno uguale alla dimensione del modello da me creato, mentre quello del computer figlio è di pochi Kb.
Chiedo scusa per la lunghezza del post e spero di non aver generato confusione in chi lo leggerà...e spero mi aiuterà!

Rispondi quotando