Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    un aiutino..database..dunque..

    ok, poi mi trasferisco sul forum giusto ma DITEMI QUALE
    In pratica ho bisogno di creare un db casalingo, anche molto basico, per tenere traccia di circa 30 uffici. Fra i vari campi ci sono linee dati, linee voce, rutter e switches, pc e stampanti.
    E relativo reporting. Non necessariamente pubblicabile su web ma sarebbe meglio.
    Ok..basta
    Ergo..che cosa usare come programma, tenendo conto che deve essere una cosa semplice, rapida da creare e necessariamente senza avere alba di come si programma??
    O chiedo troppo??
    SOS!! SOS!!! SOS!!!
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    rutter?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    decisamente chiedi troppo per una cosa "casaliga"
    e senza avere esperienza

    i dati poi come li raccogli?

    da quello che hai detto non si capisce come vai a popolare il DB,
    insomma devi spiegare meglio cosa vuoi fare altrimenti non sappimo nemmeno come indirizzarti

  4. #4
    necessaria la poca esperienza evitando il "saper programmare" ??

    usa access e accontentati delle sue limitazioni =)

  5. #5
    usando l'ambiente .NET non serve saper programmare per creare qualcosa di superficiale.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ti basta un semplice foglio elettronico tipo Excel o al limite qualcosa come Access...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    grassie
    Ant_alt> si', rutter

    In pratica ciascuno dei 30 e passa uffici ha del materiale o servizi vari. I campi li faccio popolare a mano, non c'e' problema.
    Ora, ho bisogno di un software stupido per un incapace come me che mi permetta con due clic di estrarre chesso'..un report solo per location (a brescia ho tot pc, queste linee dati ecc ecc) oppure/e un report su quanti chesso' switch ho sparsi in giro.
    E' tanto dura come cosa??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    per creare qualcosa di superficiale (che poi finira' comunque per avere mal funzionamenti) tantovale rimanere sulla superficialitā di access

  9. #9
    Se non hai nozioni di programmazione, direi access o excel.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da seifer is back
    usando l'ambiente .NET non serve saper programmare per creare qualcosa di superficiale.
    va a giocare con le bambole
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.