Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Listbox con multiselezione

Sto usando vb.net e non so come far si che ogni selezione abbia un suo form... Ad esempio ora se clicco una selezione nella listbox mi apre sempre lo steffo form per tutte le selezioni.. Come faccio a far scegliere per ogni sezione un form diverso?

ciao!
    MSN - Messanger è fallito

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io, per il futuro ricordalo tu.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok Come faccio a far scegliere per ogni sezione un form diverso?

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Se il Form che deve essere visualizzato deve essere completamente diverso, per ogni voce della ListBox è ovvio che tu debba, innanzitutto, provvedere alla realizzazione di tutti i forms necessari.
    Fatto questo potrai impostare un Select Case, per decidere quale Form chiamare corrispondentemente all'Item selezionato sulla ListBox. Ogni Item, difatti è contrassegnato da un indice numerico.

Leggevo, però, su un altro thread che la lista dovrebbe essere di giochi, per cui mi viene da pensare che la diversità cui alludi starebbe semplicemente nel fatto che *i dati* contenuti nel Form sarebbero diversi per ogni Item della lista, ma che sostanzialmente il Form possa avere caratteristiche comuni per tutti i giochi presenti. In questo secondo caso le cose stanno in maniera diversa, per cui potresti specificare meglio la tua esigenza, senza trascurare dettagli?

Boolean

Utente di HTML.it
    In pratica è un programma che ha un menù con tantissimi nomi di giochi se ci clcichi su un nome di gioco si apre un form dove c'è la chat di questo gioco e la descrizione del gioco.. se clicchi un altro nome di gioco esce un altro form con un canale diverso della chat e una descrizione diversa e così via con gli altri... capito?
    Il problema è che non so specificare alla listbox che per ogni nome di gioco si apre un form diverso!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Allora il form che si deve aprire e' SEMPRE lo stesso, ma deve essere personalizzato in base al gioco su cui hai fatto click ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Originariamente inviato da oregon
    Allora il form che si deve aprire e' SEMPRE lo stesso, ma deve essere personalizzato in base al gioco su cui hai fatto click ...
    esattamente quello che intendevo...

Inutile creare centinaia di form se poi l'impostazione è sempre la stessa, ma con dati diversi.

Boolean

Utente di HTML.it
    lo so ma a me serve così...
    come faccio a selezionare un form diverso tramite la listbox?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma che vuol dire "serve cosi'" ?? Hai capito la risposta?

Usa UN form come "modello" e poi ne apri quanti ne vuoi "personalizzandoli" a runtime ...

Cosa ci devi mettere in questo form, praticamente? Magari mostra un'immagine come prima ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    conoscete il programma GameSpy? Bene il mio programma è una cosa simili ed io ho bisogno che ogni gioco abbia un form e un canale di chat diverso... perciò voglio capire come fare sta cosa sulla listbox...

Permessi di invio