Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146

    Database strade e/o autostrade

    Qualcuno riesce a trovare i database contenete i dati relativi strade e/o autostrade in Italia o all'estero??
    Magari anche una pagina web che li contiene in modo che possa scaricarmeli attraverso un programma fatto da me!!

  2. #2
    guarda che se nn è a fini commerciali google permette l'utilizzo e le chiamate a googlemaps all'interno del tuo sito e/o applicativo.
    Più precisamente le pagine dove questa integrazione è disponibile non devono essere riservate in maniera tale che per accedervi sia necessario pagare.

    Esattamente dati di che tipo ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146
    Vorrei portare per la tesi l'algoritmo di Dijkstra.
    Quindi trovare il percorso più breve tra due punti attraverso un prog fatto da me.
    Il problema è che mi servono i database delle strade italiane o estere.
    Del tipo: strada x1 si congiunge con x2 a 30km
    Roba così

  4. #4
    Originariamente inviato da dades
    Vorrei portare per la tesi l'algoritmo di Dijkstra.
    Quindi trovare il percorso più breve tra due punti attraverso un prog fatto da me.
    Il problema è che mi servono i database delle strade italiane o estere.
    Del tipo: strada x1 si congiunge con x2 a 30km
    Roba così
    non escludo che googlemaps possa arrivare anche a fornirtiti questa informazione, perchè altrimenti la vedo male dal momento che non conosco aziende che forniscono questo servizio a meno di 10.000€
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Non so se c'entri lontanamente, ma prova a guardare openstreetmap.org (certo le strade mappate sono ancora poche).

  6. #6
    Originariamente inviato da vortex87
    Non so se c'entri lontanamente, ma prova a guardare openstreetmap.org (certo le strade mappate sono ancora poche).
    Lodevole iniziativa ma, per l'utente medio, perchè mettersi a cercare lì sperando di trovare qualcosa quando ha a disposizione due ottimi siti (GoogleMaps e ViaMichelin)?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Lodevole iniziativa ma, per l'utente medio, perchè mettersi a cercare lì sperando di trovare qualcosa quando ha a disposizione due ottimi siti (GoogleMaps e ViaMichelin)?
    Perchè quelle informazioni non servono solo a trovare strade, ma essendo disponibili posso essere usate con migliaia di fini, statistici ad esempio
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Perchè quelle informazioni non servono solo a trovare strade, ma essendo disponibili posso essere usate con migliaia di fini, statistici ad esempio
    No, intendevo un'altra cosa. Il sito si proporrebbe come alternativa a Maps e a Michelin, no? Solo che per farlo seriamamente ha bisogno di diventare famoso e, per diventarlo, deve avere molti utenti che lo usa.

    Ma PERCHE' un utente dovrebbe usarlo, se non puro spirito libertino?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.