Ciao
conosco qualcosa di XML e conosco pochissimo XLST (diciamo quello che si impara in una mattinata visto che ho preso il manuale in mano stamani!).
Ho un XML tipo questo:
E così via...codice:<torneo> <giocatore> <nome>Pippo</nome> <turno n=1> <posizione>1</posizione> <punti1>6</punti1> <punti2>2</punti2> <punti3>6</punti3> </turno> </giocatore> <giocatore> <nome>Pluto</nome> <turno n=1> <posizione>2</posizione> <punti1>0</punti1> <punti2>6</punti2> <punti3>3</punti3> </turno> </giocatore> <giocatore> <nome>Pippo</nome> <turno n=2> <posizione>1</posizione> <punti1>6</punti1> <punti2>2</punti2> <punti3>6</punti3> </turno> </giocatore> .... </torneo>
Lasciate perdere la coerenza dei dati... li ho messi adesso a caso a titolo esemplificativo!
Vorrei ricavare, tramite un XSLT, un output simile a questo:
Turno 1
Pippo 6 2 6
Pluto 0 6 3
Turno 2
Pippo 6 2 6
...
Il grosso della faccenda l'ho già risolto (non ho sotto mano il file altrimenti lo inserivo).
La cosa che al momento mi resta difficile è: Come faccio a dire "se cambia il turno, scrivi il nuovo turno e scrivi i dati?"
Avevo intravisto nel manuale qualcosa tipo <xsl:if test="..." /> ma non so spiegargli una cosa tipo IF(turno_attuale > turno_elemento_precedente) THEN CambiaTurno
Sintassi del cavolo.. lo so, ma era per spiegarmi!
Io mi pare che avevo scritto:
Inutile dire che non va... sennò non ero qui a disperarmi!codice:<xsl:if test="previus-sibling::turno[@n] > turno[@n]"> **** nuovo turno *** </xsl:if>
Chi se la sente di sparare una risposta? si accettano tutti i tipi di idee!
Grazie

Rispondi quotando