Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Tasto indietro...Help me!

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto perchè ho un preblema molto urgente !

Dunque,

sto realizzando un progetto in CD che è concepito come una serie di pagine di ricerca a cui accedere e acquisire informazioni su un argomento attraverso i link interni che le uniscono...(non si tratta quindi di un sito ma della presentazione di una ricerca)
    detto questo avrei bisogno di un tasto indietro che rimandi all'ultima pagina visitata (che sarà costituita da una scena o keyframe, dipende da come deciderò di dividere le sezioni della mia presantazione ), quella da cui si proviene insomma (tenete ben presente che ci si muove attraverso link interni), che (soprattutto) non è detto che sia quella collocata prima in riferimento alla linea temporale.

Come posso fare?

Pensavo di utilizzare il gotoandStop nel pulsante, ma non saprei che parametri mettere tra (), visto che la scena a cui si deve essere reindirizzati cambia a seconda del percorso fatto...!

Spero di essere stato chiaro,
    Grazie mille!

Immagino che sarà necessario l'utilizzo delle variabili,
    percui volevo chiedere se c'è quache anima pia che mi può spiegare come settare la variabile ed il codice che devo mettere nei pulsanti "indietro"...

Grazie ancora !

up!

in pratica ti basta usare una variabile in cui conservi l'ultima cosa vista
    ad es usiamo due variabili di nome dove e dovestavo

//sul frame la prima volta sarà vuota
    dove="";
    dovestavo=""

poi supponiamo che navigando nella prima scena ....mo nn so come hai intenzione di diveidere la cosa ....x questo motivo ti consiglio di utilizzare le etichette...
    quindi
    nella prima scena che si visualizza ci sta magari sul frame la valorizzazione della var dove
    ad es x chiarezza supponiamo che hai la tua presentazione in un unica scena con tanti frame quindi si va al primo argomento ovviamente x arrivare a questo avrà cliccato su di un bottone

quindi sull evento del bottone setti la var
    //
    dovestavo=dove;
    dove="prima"

poi se si va nel secondo argomento si clicca su di un altro bottone
    //
    dovestavo=dove;
    dove="secondo"

quindi in questo caso la variabile dovestavo saraà uguale a prima giusto
    quindi ti basta far riferimento di volta in volta a questa variabile x il tasto indietro

cioè al tsto indietro ...supp. che tu abbia messo sui keyframe le dovute etichette....
    ti basta una cosa del genere
    on(release){
    gotoAndStop(dovestavo)
    }

oppure senza le etichette anche usando i frame è lo stesso discorso...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie mille crescenzo...!

Ho un po' di confusione in testa...un po' tanta

Ti chiedo troppo se mi puoi uppare un file semplicissimo con chessò una scena con 3 frame diversi...?

Tipo: da frame 1 vado al 2 e dal 2 al 3 con il classico metodo:

on (release) {
    gotoAndPlay("Scena", fotogramma);
    }

Poi però in ogni frame ci metti un bottone qualsiasi che faccia tornare indietro, quindi che si possa andare da 3 a 2 e da 2 a 1....

Così ho un esempio "pratico" da cui prendere spunto...!

PS: scusa se non l'ho ancora specificato, ma lavoro con AS2

Grazie ancora x la grande mano che mi stai dando!

Mi sono dimenticato di scrivere, x rendere la cosa migliore si potrebbe fare che sia da 1 che da 3 accedo a 2, così premendo il tasto indietro da 2 tornerò ad 1 o a 3, a seconda della scena da cui provengo!

Ho riletto il tuo post un bel po di volte, ma ancora non ho capito cosa c'entrano le etichette e come funziona il procedimento...cioè come fa il tasto indietro a riconoscere il frame di provenienza (supponendo che ad un dato frame si possa accedere da più frame diversi ovviamente e che quindi ci sia bisogna di "riconoscere" quello da cui si proviene!)

beh abbi un pò di pazienza ....devo avere un attimo libero x poter fare un piccolo es.......

cmq evita di usare scene...oggi vedo se riesco a farti un semplice es

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie mille, lo aspetto con ansia !

Comunque ok, faccio tutto nella stessa scena suddividendo gli argomenti in keyframe, così rendo più fluidi i passaggi !

Grazie ancora

Andrea

Grazie anche da parte mia ,stavo giusto per aprire un thread ( Un altro direte ) per chiedere per questra cosa ,
    Thank you Crescenzo
    Ciao a tutti

Ti prego crescenzo se riesci per stasera saresti un mito...!

scusami ma solo adesso ho avuto un attimo di tempo libero ...e la testa giusta x poter sbariare 5 min...

cmq ho fatto un es semplice semplice con i frame ....come avevi detto...
    tre frame tre pulsanti ed un tasto indietro....

lo puoi scaricare qua
    http://www.leonardoinformatica.it/xforum/indietro.zip

dimmi quando hai fatto che lo cancello

Permessi di invio