Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

ciclo do while dentro ciclo for

ciao a tutti per cortesia ho un problema,
    ho scritto il codice qui sotto per ottenere il risoltato in allegato ma non riesco proprio. se mi potete dire gentilmente dove sbaglio.

<%
    For num = DateValue(dat) to DateValue(datt)
    if not objrs.EOF then
    if datevalue(objrs("data"))=num then
    giorno=objrs("data")
    giorno=""
    objrs.MoveNext
    else
    giorno= "-"
    objrs.MoveNext
    end if
    end if
    response.write num&" | "&giorno&"
    "
    next
    set objrs = Nothing
    %>
    Immagini allegate Immagini allegate

apparte il doppio uso di objrs.MoveNext non mi pare ci siano grossi errori nello script. forse num e datevalue(..) hanno un formato diverso e quindi fallisce sempre quell'if che hai messo. in num che cosa c'è?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

puoi usare il metodo .find di ADO, ti risparmi il giro do...loop sul recordset

Originariamente inviato da optime
    puoi usare il metodo .find di ADO, ti risparmi il giro do...loop sul recordset
    hum ah ok di giorno ho capito meglio lo script ... stanotte mi pareva di piu un loop di stampa di un recordset :P

il find? e se invece mettesse tutte le date del recordset in una stringa di testo separate da ; e poi facesse un instr? piuttosto che fare decine di find, farebbe decine di instr, forse piu veloce come metodo

ciclo dentro ciclo

quindi cosa mi consegliate di fare e cosa posso scrivere... grazie

Originariamente inviato da Santino83_02
    hum ah ok di giorno ho capito meglio lo script ... stanotte mi pareva di piu un loop di stampa di un recordset :P

il find? e se invece mettesse tutte le date del recordset in una stringa di testo separate da ; e poi facesse un instr? piuttosto che fare decine di find, farebbe decine di instr, forse piu veloce come metodo
    la cosa più veloce sarebbe fare una JOIN tra la sua tabella e un calendario. tra la INSTR e la .FIND reputo più veloce e pratica la .find (che NON rilegge il db, ma opera in CPU come la INSTR)

Originariamente inviato da optime
    la cosa più veloce sarebbe fare una JOIN tra la sua tabella e un calendario. tra la INSTR e la .FIND reputo più veloce e pratica la .find (che NON rilegge il db, ma opera in CPU come la INSTR)
    sarebbe interessante fare un test cronometrato tra le due scelte.. ad avere tempo :P

vabbeh, difronte all'autorevole età ( :P ) ed esperieza di optime, suggerisco anche io il .find del recordset ...

santino mi poi per coresia far vedere come funziona.. grazieeeeee

raga qualcuno gentilmente mi potra scrivere qualcosa di codice per risolvere il mio problema grazie

ti ho già detto di usare .find? che debbo fare, scrivere il codice al posto tuo?

Permessi di invio