Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

lettura testo e inserimento in array in java

salve a tutti ho un altro problema da esporvi
    in un file di testo .txt ho una riga del tipo

2 30 60 80 cartone 45 palstica 120

come faccio a leggere questa riga e mettere i vari campi in un vettore array?
    Se ti dicono siediti e stai zitto...tu alzati e muori combattendo!!!

Potresti utillizzare stringtokenizer, mettendo come separatore lo spazio, però stai attento a non avere del testo composto tipo "la plastica", per te è un valore ma lo stringtokenizer lo vede come 2 token.
    Ogni volta che leggi un token lo aggiungi ad un vettore, perchè potresti non sapere la dimensione dell'array.
    Dipende dal contesto della tua applicazione.
    /*no comment*/

non so se ho capito bene, io vorrei sapere un metodo non molto complicato da usare dao che sono alle prime armi

Utente di HTML.it
    dividi il problema (mi pare che avessi già postato per una problematica simile?) e risolvi i sotto problemi: qui si tratta di leggere un file riga per riga (il forum riporta mille mila esempi) e di trattare la/e righe lette opportunamente (e qui si tratta solo di consultare le API alla classe String per accorgersi che esistono metodi per splittare una stringa in sotto-stringhe).

Consiglio spassionato: lavora con il manuale sotto mano, soprattutto perché sei alle prime armi, a tuo dire.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho capito ma dicendomi di consultare le API non mi siete di grande aiuto, cerco qualcosa di concreto...spero che qualcuno abbia un po' di pazienza e cerchi di farmi capire come posso risolvere il mio problema

Utente di HTML.it
    Cioè codice. Se non impari da subito a consultare le api e il manuale di programmazione farai gran poca strada con la programmazione... purtroppo c'è da investire un po' di tempo nelle cose noiose. Il sito dedicato a Java del network di html.it ha dei tutorial ottimi per incominciare.

Venendo alla tua richiesta di codice bello e pronto, almeno una qualche ricerca l'hai fatta (domanda retorica, no ovviamente)

codice:
    import java.io.*;
    /*
    ...
    ...
    */
    public String getContents(String path) {
            String ret = "";
            try {
                BufferedReader br = new BufferedReader(new FileReader(path));
                String line = "";
                while ((line = br.readLine()) != null) {
                    ret += line+"\n";
                }
            }
            catch (Exception e) {
                ret = e.getMessage();
            }
            return ret;
        }
    per lo split
    http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...ing.html#split(java.lang.String)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Andrea1979
    dividi il problema (mi pare che avessi già postato per una problematica simile?) e risolvi i sotto problemi: qui si tratta di leggere un file riga per riga (il forum riporta mille mila esempi) e di trattare la/e righe lette opportunamente (e qui si tratta solo di consultare le API alla classe String per accorgersi che esistono metodi per splittare una stringa in sotto-stringhe).

Consiglio spassionato: lavora con il manuale sotto mano, soprattutto perché sei alle prime armi, a tuo dire.
    Aggiungo... anche per il secondo sotto-problema il forum riporta mille mila esempi, al quale quest'ultimo post di Andrea si va ad aggiungere...

Poi: dicendoti di consultare le API non ti si sta fornendo la soluzione, ma ti si sta fornendo il mezzo più rapido per trovarla.

Il secondo mezzo più rapido è una funzione prevista dal forum: la Ricerca.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok avevi ragione girando il forum ho trovato una soluzione per me...scusa se ti ho fato sbroccare ciao

Permessi di invio