Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

lettura testo e inserimento in array in java

salve a tutti ho un altro problema da esporvi
    in un file di testo .txt ho una riga del tipo

2 30 60 80 cartone 45 palstica 120

come faccio a leggere questa riga e mettere i vari campi in un vettore array?
    Se ti dicono siediti e stai zitto...tu alzati e muori combattendo!!!

Potresti utillizzare stringtokenizer, mettendo come separatore lo spazio, però stai attento a non avere del testo composto tipo "la plastica", per te è un valore ma lo stringtokenizer lo vede come 2 token.
    Ogni volta che leggi un token lo aggiungi ad un vettore, perchè potresti non sapere la dimensione dell'array.
    Dipende dal contesto della tua applicazione.
    /*no comment*/

non so se ho capito bene, io vorrei sapere un metodo non molto complicato da usare dao che sono alle prime armi

Utente di HTML.it
    dividi il problema (mi pare che avessi già postato per una problematica simile?) e risolvi i sotto problemi: qui si tratta di leggere un file riga per riga (il forum riporta mille mila esempi) e di trattare la/e righe lette opportunamente (e qui si tratta solo di consultare le API alla classe String per accorgersi che esistono metodi per splittare una stringa in sotto-stringhe).

Consiglio spassionato: lavora con il manuale sotto mano, soprattutto perché sei alle prime armi, a tuo dire.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho capito ma dicendomi di consultare le API non mi siete di grande aiuto, cerco qualcosa di concreto...spero che qualcuno abbia un po' di pazienza e cerchi di farmi capire come posso risolvere il mio problema

Utente di HTML.it