Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sito Non Centrato A Seconda Delle Barre Degli Strumenti

ciao a tutti! ho un problema che forse non è un problema

il mio sito, formattato con un foglio di stile css per firefox e uno per ie, non viene centrato in alto se il browser ha 2/3 barre degli strumenti (esempio barra indirizzo, sotto barra dei segnalibri e sotto una dei motori di ricerca).

mi spiego meglio. quando ho queste 2/3 barre, il menu in alto del mio sito viene tagliato. la barra più in basso si sovrappone al menu in alto.

se tolgo le barre, il sito naturalemente si vede bene.

non c'è un modo per cui il sito si autoadatti?un procedimento per cui tutto il body si sposti verso il basso?

vi posto il body nel css.
    codice:
    body { 	
    background: #145074 url(images/bg.jpg) 40% 0% no-repeat; 	
    background-attachment:fixed; 	
    font-family: Verdana, Geneva, sans-serif; 	
    font-size: 13px; }

e questo è il div principale
    #nest {
    background-image:url(images/bg_wide.png);
    background-repeat:repeat-y;
    width:706px;
    position:absolute;
    left:50%;
    top:50%;
    margin:-320px 0 0 -353px;
    }

vi ringrazio

Utente di HTML.it
    Il tuo codice CSS parte dal presupposto che la finestra del browser (o in alternativa l'oggetto <body>) abbia un'altezza minima di 640px. Questo probabilmente e` vero solo per il tuo browser quando non hai barre, ma in giro ci sono brwoser di tutte le altezze e dimensioni.

Quello che invece tu stai chiedendo (se interpreto bene) e` che la pagina sia centrata in verticale se la finestra e` alta piu` di 640px, e inizi dall'inizio se l'altezza e` minore.
    Che mi risulti questo non e` possibile con i CSS2, mentre potrebbe esserlo con i CSS3, che pero` non sono ancora implementati in vari browser.

Si puo` aggirare tramite un JS. In tal caso devi evitare di inserire il posizionamento verticale nel CSS, ed inserirlo invece tramite JS nei browser in cui JS e` abilitato e se l'altezza della finestra e` superiore.

E comunque nel tuo codice ti manca:
    codice:
    html, body {
      width:100%;
      height:100%; 
    }
    altrimenti vedi centrato solo in IE ed altri browser che lo copiano.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok grazie. forse ho risolto mettendo un margin: 0 auto nel div principale e togliendo position absolute e il margin vecchio

Permessi di invio