Come mai se utilizzo uno sfondo colorato su una master page, nella pagina di contenuto è visibile ma quando ci inserisco un'immagine come sfondo è tutto bianco?
Come mai se utilizzo uno sfondo colorato su una master page, nella pagina di contenuto è visibile ma quando ci inserisco un'immagine come sfondo è tutto bianco?
il percorso dell'immagine alla quale fai riferimento è corretto?
...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...
si, è corretto, si vede anche nella pagina di contenuto, ma quando la apro nel browser è bianca..uso visual web developper, che si sa ha cassini integrato, non è che si deve testare con IIS?
ho win home e non posso fare subito il test...
puoi postare il codice della pagina?
master page:
pagina contenuto:<body>
<form id="form1" runat="server">
<table >
<tr><td class="style3">[img]App_themes/immagini/sfondo.jpg[/img]</td></tr>
<tr><td class= "immagine"> <asp:ContentPlaceHolder id="ContentPlaceHolder1" runat="server" > </asp:ContentPlaceHolder></td></tr>
<tr><td> [img]App_themes/immagini/sfondo.jpg[/img]</td></tr>
</table>
</form>
</body>
In visual web developper si vede, solo che carico la pagina e lo sfondo è bianco.<%@ Page Title="" Language="VB" MasterPageFile="~/MasterPage.master" AutoEventWireup="false" CodeFile="Default.aspx.vb" Inherits="Default2" StylesheetTheme="immagini"%>
<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="head" Runat="Server">
</asp:Content>
<asp:Content ID="Content2" runat="server" contentplaceholderid="ContentPlaceHolder1" >
<asp:Label ID="Label2" runat="server"></asp:Label>
<table>
<tr><td> <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" onclick="azione" />
<asp:Button ID="Button2" runat="server" Text="Reset" OnClick ="reset" /></td></tr>
<tr><td><asp:Label ID="Label1" runat="server"></td></tr></asp:Label></table>
</asp:Content>
prova con il percorso dell'immagine in questo modo :
codice:[img]<% = ResolveUrl([/img]" />
questo è il CSS che viene utilizzato nei tad <td></td>:
come posso utilizzare il tuo codice?<style type="text/css">
.immagine
{
background-image: url('/C:/Documents and Settings/io/Documenti/Visual Studio 2008/WebSites/WebSite2/App_themes/immagini/sfondo_home.jpg');
width: 1024px;
height: 67px;
}
in questo caso devi modificare l'url dell'immagine all'interno del css.
accertati che il percorso relativo sia corretto relativamente alla posizione del foglio di stile.codice:background-image: url('App_themes/immagini/sfondo_home.jpg');
il persorso scritto sopra funzionerà avendo una struttura del sito fatta così :
-ROOT
-App_Themes
-immagini
sfondo_home.jpg
file.css
Ok, grazie tante, praticamente è bastato sostituire il persorso assoluto con quello relativo...