Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Registrazione click mouse su desktop windows

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema. Mi è stato richiesto di valutare la possibilità di monitorare degli eventuali click del mouse su delle porzioni del desktop windows. In poche parole una specie di mouse logger.

La mia idea sarebbe quella di creare un windows service. Questo programma deve funzionare sempre e deve avviarsi in automatico all'avvio di windows. In poche parole deve essere totalmente trasparente all'utente.

Secondo vuoi è possibile? Avete qualche idea o qualche consiglio da darmi.

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Registrazione click mouse su desktop windows

Originariamente inviato da Sosuke
    ho un piccolo problema. Mi è stato richiesto di valutare la possibilità di monitorare degli eventuali click del mouse su delle porzioni del desktop windows. In poche parole una specie di mouse logger.
    Quindi vorresti ricevere notifica degli eventi del mouse che avvengono fuori dalla applicazione Java.

No, in Java "puro" (solo con il framework) non puoi. Nel senso che non puoi ricevere "eventi" a quel livello nel momento in cui avvengono. Il massimo che puoi fare è usare una nuova classe di Java 5 chiamata java.awt.MouseInfo e sapere numero di pulsanti che ha il mouse e posizione del cursore in quel momento.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Registrazione click mouse su desktop windows

Originariamente inviato da andbin
    Quindi vorresti ricevere notifica degli eventi del mouse che avvengono fuori dalla applicazione Java.
    Esattamente... devo creare un qualcosa che mi notifichi gli eventi del mouse fuori dall'applicativo...
    tipo un demone sempre in ascolto di qualcosa....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Re: Re: Registrazione click mouse su desktop windows

Originariamente inviato da Sosuke
    Esattamente... devo creare un qualcosa che mi notifichi gli eventi del mouse fuori dall'applicativo...
    tipo un demone sempre in ascolto di qualcosa....
    Che, come ti è stato detto nella stessa risposta, non è possibile fare per ovvi motivi derivanti dalla natura del linguaggio.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio