Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    [Incentivi Auto] la magica magia del magico incentivo retrattile a scomparsa

    Buongiorno a tutti

    Forse ricorderete come il 7 febbraio del corrente anno il Governo abbia fatto passare gli incentivi del Gpl da 350 a 500 euro e per il metano da 500 a 650.

    bene.

    quel che forse non sapete e' che in data 12 aprile 2009 invece, con l’entrata in vigore della legge 33/2009, lo scenario è stato sconvolto poiché dei contributi di € 500 e € 650 possono beneficiare solo i possessori di auto Euro 0, 1 e 2, ovvero chi installa impianti su quel tipo di macchine, mentre calano a € 350 e € 500 per le auto euro 3, 4 e 5.

    Direte voi, che me ne frega, io la macchina l'ho presa a marzo, con pratica e tutto, mi deve solo arrivare...

    la fregatura e' che, a sentire dai concessionari, la data di cui si parla e che fa fede per i contributi e' quella di collaudo... quindi io, che ho preso la macchina in marzo, gli incentivi NON li prendo. son 150 euro, non 1500, pero' grazie, Tremonti, te e la finanza creativa.

    i commenti li faccio dopo. Inteso, quando riesco a non metterci in mezzo delle bestemmie.

    Fonte:
    http://fai.informazione.it/v/CF41CB8...09-danneggia-i
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Signoooora, ma non si preoccupi, ora le abbiamo aumentato la pensione!!!

  3. #3
    Sei un pò bischero, non potevi prenderne una nuova a gpl, visto che l'hai cambiata a marzo?
    Il contributo sarebbe divenuto 1500 € se non erro, perlomeno così è stato per me qualche mese fa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178
    magari dico una cavolata...
    ma a me sembra truffa bella e buona tanto da rivolgersi all'associazione dei consumatori
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da taddeus
    Sei un pò bischero, non potevi prenderne una nuova a gpl, visto che l'hai cambiata a marzo?
    Il contributo sarebbe divenuto 1500 € se non erro, perlomeno così è stato per me qualche mese fa.
    l'ho presa, nuova, a gpl.

    il contributo statale di 1500 euro e' solo per quelle auto che ESCONO dalla casa con l'impianto a gpl, non quelle che se lo fanno montare da terzi pur rimanendo a tutti gli effetti in garanzia della casa madre.

    La FIAT se li monta per conto suo. Molte altre case, subappaltano.

    La FIAT ha gli incentivi di 1500 euro. molte altre case, no.

    la FIAT, a me, fa schifo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Irene80
    magari dico una cavolata...
    ma a me sembra truffa bella e buona tanto da rivolgersi all'associazione dei consumatori
    difatti, se dai un occhio al link, si legge:

    "Nonostante le Associazioni dei Consumatori, i settori del gas per autotrazione e dell’autoriparazione avessero segnalato in tempo, prima del passaggio al senato, il grave errore e fossero stati rassicurati da più soggetti istituzionali che nel testo del maxiemendamento governativo ci sarebbe stata la correzione che avrebbe ripristinato il dettato del d.l. 5/2009, il testo votato al senato non ha contenuto le modifiche necessarie."
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Il problema è che se si fosse ancora nell'ambito del D.L., questo potrebbe essere modificato fino a un minuto prima della conversione in legge.

    Essendo invece già operativa una Legge, soltanto un'altra legge (quindi con i relativi tempi tecnici parlamentari) può cancellare o modificare gli effetti della prima.

    Semprechè non rimanga dispersa (come spesso capita) nelle pieghe dei lavori parlamentari.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    l'ho presa, nuova, a gpl.

    il contributo statale di 1500 euro e' solo per quelle auto che ESCONO dalla casa con l'impianto a gpl, non quelle che se lo fanno montare da terzi pur rimanendo a tutti gli effetti in garanzia della casa madre.

    La FIAT se li monta per conto suo. Molte altre case, subappaltano.

    La FIAT ha gli incentivi di 1500 euro. molte altre case, no.

    la FIAT, a me, fa schifo.
    Io ho presa una Ford, ma anche Volkswagen, Chevrolet e qualcun'altra non montano il sistema in aftermarket, con 1500 euri che rimangono nel portafogli.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da taddeus
    Io ho presa una Ford, ma anche Volkswagen, Chevrolet e qualcun'altra non montano il sistema in aftermarket, con 1500 euri che rimangono nel portafogli.
    io ho girato parecchi concessionari, tutti quelli che mi davano garanzia della casa sull'impianto ma lo facevano montare fuori non potevano usufruire degli incentivi. Sta di fatto che molti venivano incontro ai clienti comunque, ma di "tasca loro", diciamo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Al di la della mia personalissima sventura, comunque, una mossa del genere piu' che aiutare il mercato delle auto pare proprio lo metta ulteriormente in difficolta'. Chissa' come gli e' venuta in mente...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.