Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Listbox che aggiorna un campo

Buongiorno a tutti...ho estratto da una tabella un array contenente degli anni (2008, 2007, 2006) e li ho inseriti in una listbox con il tag <select>, affiancata da un tasto Aggiorna. A ogni anno è associato un dato e il mio obiettivo è scegliere un anno, cliccare su Aggiorna e dinamicamente deve essere aggiornato il campo numerico presente nella stessa pagina della listbox...Idee su come realizzarlo?

Ajax o semplicemente js??

Lo devo fare in PHP

Io dico che lo puoi fare solo con ajax o javascript se non vuoi riaggiornare la pagina...(cosa molto senza senso cmq)

Dovresti utilizzare un form, con metodo post, in cui è contenuta la listbox e un pulsante(input submit) aggiorna, a questo punto premendo sul pulsante, la pagina passerà a un pagina uguale, il cui codice riceverà l'anno (devi usare $anno=&_REQUEST['anno']; importando il valore della listbox anno nella variabile $anno), questa pagina andrà a prendere il valore contenuto nell'array relativo all'anno della lisbox lo restituirà con echo.
    Forse non sono stato molto chiaro, ma non ho idea delle tue conoscenze di php; se non hai capito, posso spiegartelo meglio, o farti un esempio.
    Fammi sapere.

E' sconsigliabile utilizzare le variabilie $_REQUEST[], ed in ogni caso vanno quantomeno controllate. Poi cmq lui parla di STESSA pagina, non di pagina UGUALE

Lo so, però se non vuole usare js o simili, questa mi pareva una soluzione con sisultato abbastanza simile, anche se comunque poco apprezzabile, dipende dalla qualità di ciò che vuole ottenere;
    Scusa, in che senso è sconsigliabile usare $_REQUEST[]? L'ho sempre utilizzata e non mi ha mai dato problemi...

Permessi di invio