Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Perché alcuni nomi di cartella generano conflitti?

Ciao a tutti.
    Utilizzando il CMS Joomla! ho riscontrato che il semplice nome di una cartella può rendere impossibile la visualizzazione del suo contenuto (nel mio caso si tratta solo di immagini). Le cartelle in questione si chiamavano "ads" (contente le immagini relative ad annunci) e "banners" (contenente le immagini dei banners). A conferma del fatto che la mancata visualizzazione dipende dal nome della cartella, queste immagini non si vedono nemmeno richiamandone il percorso dal browser, mentre si visualizzano bene non appena si cambia nome alla cartella...
    Anche al di fuori di Joomla!, mi era già capitato in un altra occasione di dover rinominare la cartella "banners" in "img_banners" per lo stesso motivo.
    Il problema si presenta inoltre sia sul mio server locale, che su quello remoto del mio host.

Vorrei quindi sapere perché ciò accade e, soprattutto, perché questi CMS vengono realizzati senza tener conto di questi conflitti (ho trovato diverse domande, sui forum, che riportano proprio questo problema, ma restano quasi tutte irrisolte).
    E' vero che basta rinominare la cartella e modificare il sorgente di Joomla nelle parti che richiamano quella cartella, ma tale operazione (oltre ad essere noiosa) può dare problemi al momento dell'aggiornamento del cms o dell'installazione di nuove componenti.

Grazie a chi mi fornirà qualche spiegazione...

Alla fine ho scoperto che era colpa dell'antivirus.
    Ho infatti appena aggiornato la licenza Kaspersky ed ora il banner si vede. Nella versione precedente era attivato di default l'anti-banner e questo impediva di visualizzare il contenuto della cartella banners.
    Spero che questo post possa comunque servire a chi dovesse incontrare lo stesso problema.

Permessi di invio