Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Form

Utente di HTML.it

Problema Form

Ciao a tutti,sono nuovo sia del forum che dell'ambiente ,ho inserito un form in quella che dovrebbe essere una pagina web,però,quando premo "invia" per inviare i dati e le richieste inserite nel form mi compare una finestra a parte, nella quale viene aperta la propria posta elettronica con scritto questo: Nome=Pinco&Cognome=Pallino&Telefono=xxxxxxxxx&Emai l=pallino88%40gmail.com&Contattaci2=Prova

Nel form avevo inserito nome cognome telefono e email,inoltre avevo scritto "prova" nella textarea.So che è un problema banale per voi esperti,però proprio non riesco a venirne a capo :P ho provato a cercare nel forum un precedente ma non l'ho trovato,o forse mi è sfuggito.Grazie anticipatamente!

Puoi postare il tuo codice html?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

per gestire i form di invio mail, devi usare un linguaggio lato server (php, asp,ecc...)

solo con html non puoi farlo.

Utente di HTML.it
    <form name="Contattaci" method="post" action="mailtoincopallino@gmail.com?subject=Richiesta Informazioni">
    <table width="400" height="450" border="0" cellspacing="0" cellpadding="2">
    <tr>
    <td colspan="4" align="right"><h5>Campo Obbligatorio<font color="#FF0000">*</font></h5></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Nome<font color="#FF0000">*</font></td>
    <td><input type="text" name="Nome" maxlength="15" /></td>
    <td>Cognome</td>
    <td><input type="text" name="Cognome" maxlength="20" size="30" /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="left">Telefono</td>
    <td><input type="text" name="Telefono" maxlength="15" /></td>
    <td>Email<font color="#FF0000">*</font></td>
    <td><input type="text" name="Email" maxlength="100" size="30" /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="4" align="right"><textarea name="Contattaci2" cols="50" rows="10"></textarea></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="4" align="right"><input type="reset" value="Annulla" /><input type="submit" value="Invia" /></td>
    </tr>
    </table>
    </form>

spero di avervelo inviato correttamente,scusate la niubbiaggine in caso contrario..scusatela cmq :P

Utente bannato
    Tu stai usando un metodo lato-client dove l'utente per inviare la richiesta informazioni deve usare il proprio client di posta ed è per questo che si apre l'invio della mail.
    Questo è normale se si vuole utilizzare appunto il client dell'utente che dopo avere scritto la propria richiesta invia l'e-mail.

Se invece non vuoi che l'utente usi il proprio client di posta devi usare un linguaggio lato server ed avere i permessi del tuo hosting

Utente di HTML.it
    e viene lunga?ci terrei molto a risolvere,il fatto è che sto ancora imparando e quindi non ho ben capito cosa devo fare...

Originariamente inviato da Satiro88
    <form name="Contattaci" method="post" action="mailtoincopallino@gmail.com?subject=Richiesta Informazioni">
    Appunto come pensavo, e come anche ti segnalava graffithouse: questa sintassi del tag form fa esattamente quello che vedi succedere: ti crea una email da inviare con il tuo programma di posta, se vuoi invece che lui la invii hai bisogno di un linguaggio lato server, che sia php o altro non importa...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    allora ho sbagliato in pieno sezione..scusate..posso ripostare il mio problema nella sezione java?(ho dedotto che si potesse usare il java per questa operazione)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Satiro88
    allora ho sbagliato in pieno sezione..scusate..posso ripostare il mio problema nella sezione java?(ho dedotto che si potesse usare il java per questa operazione)
    Per cambiare sezione chiedi a un mod di spostarti.

Java e Javascript sono due cose molto diverse attenzione.

Javascript non serve per questa cosa

Utente di HTML.it
    Grazie per aver spostato questo topic,qualcuno di questa sezione riesce ad aiutarmi alla luce del problema esposto?premetto che è molto strano,sono stato a casa di un mio amico che,come me,usa dreamweaver cs4 e l'ho visto creare un form davanti ai miei occhi,un form funzionante!con l'ausilio di html e javascript!a questo punto mi viene da pensare che sia un problema del mio dw..

Permessi di invio