Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

ubuntu

ciao a tutti...

io ho scaricato ubuntu da qui: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
    avrei un paio di domande sull'argomento:

1) se lo scarico trovo tutto? è in .iso, devo metterlo su cd e poi farlo partire?
    2) lo installo e poi? ...funziona normalmente come se compro un pc con gia ubuntu sopra?
    3) poi devo scaricare driver x l'audio, la grafica ecc.??
    4) circa quanto occupa installato?
    5) se ho windows come faccio? si puo avere ubuntu e windows assieme o vanno lenti? devo creare partizioni o altro?

grazie x l'attenzione!

Re: ubuntu

Originariamente inviato da Buzzz
    ciao a tutti...

1) se lo scarico trovo tutto? è in .iso, devo metterlo su cd e poi farlo partire?
    2) lo installo e poi? ...funziona normalmente come se compro un pc con gia ubuntu sopra?
    5) se ho windows come faccio? si puo avere ubuntu e windows assieme o vanno lenti? devo creare partizioni o altro?

grazie x l'attenzione!
    ti rispondo al volo e non su tutto

1) In un mondo teorico si ... ed anche nel pratico
    2) direi di si ...
    3) Molte cose le fà lui o altrimenti cerchi nei repository e poi ci pensa lui
    4) dipende da cosa installi
    5) Esistono i boot loader e così hai tutti i sistemi operativi installati. leggi in rete è piena di documentazione

se vuoi vedere come si comporta ubuntu senza partizionare o altro provala in una virtual machine (es virtualbox) così non devi nemmeno masterizzare la iso

Re: ubuntu

Prima d tutto...non si intitola così un post!
    Leggi il regolamento!

Poi..provo a rispondert anke io...

Originariamente inviato da Buzzz
    ciao a tutti...

Ti conviene fare il cd, sì

Che domanda è? Cosa significa normalmente?

Probabile!! La prima cosa da fare prima di installarlo è leggersi tutta la documentazione della community per la prima installazione; in particolare (nn so se anche in questa ultima versione) potrest incontrare problemi con la scheda video.....per mia esperienza posso dirti che non è tutto immediato!!!
    L'importante è avere pazienza....

Anche queste info le trovi nella documentazione....di preciso non te lo so dire dipenda da molti fattori...ma è molto leggero se paragonato a windows :-p

Ubuntu si crea il suo boot loader...(grub) e tu nn devi fare nulla.ti consiglio di documentarti prima...

grazie x l'attenzione!

Ciao

VaneX

Permessi di invio