salve a tutti, ho appena finito di mettere su il mio sito portfolio in flash.
Il sito è così strutturato:
www.davidevalerio.it/index.html
è una pagina contenente uno script che ridireziona in base alla lingua impostata dall'utente
www.davidevalerio.it/site/it/index.html
nella cartella site sono contenute tre sottocartelle (it, en e br) che contengono rispettivamente il sito in italiano, inglese e portoghese.
queste cartelle contengono principalmente file swf (il sito è essenzialmente in flash) e la rispettiva pagina html contenitore (es. bnb.swf e bnb.html)
ho letto le varie discussioni circa flash e i motori di ricerca (decisamente poco incoraggiante).
Consapevole dello svantaggio dato dall'usare flash (il mio è un sito per presentare progetti di design, e flash è il modo migliore che conosco per presentarlo come desidero) vorrei sapere come posso ottimizzare il sito per i motori di ricerca.
sto usando gli strumenti webmaster di google, che per adesso mi indicizza solo le pagine del blog in wordpress (risiede sul dominio nella sottocartella /blog) ma prima di impazzire aspetto qualche settimana. per ora ho caricato il sitemap in xml..
vorrei chiedere
1 - vengo penalizzato da google e Co. per avere un index con redirect (anche se interno?)?
2 - nelle pagine html ontenitore ho inserito un <noembed> dove ho incollato i testi contenuti nei ripettivi swf. è una cosa buona o questa tecnica mi fa bannare da google?
è meglio metterli nel testo alternativo al flash (quello visualizzato se non si ha il plug in installato) o è uguale? questi testi così inseriti vengono letti dallo spider/crawler/ocomecavolosichiama?
3 - il sito è davidevalerio.it ... però nonostante google mi indicizzi i post del blog, scrivendo il mio nome o proprio l'url del dominio non mi da risultati, com'è possibile?
grazie mille (e scusate il polpettone, volevo essere chiaro nell'esporre la situazione)

Rispondi quotando