Salve, da pochissimo sono passato a studiare Asp.NET e, abituato al VBS con Asp, ammetto di avere ora in testa una confusione micidiale. Mi spiego meglio: vorrei realizzare un sito in NET per la gestione di una videoteca partendo da un Database di Microsoft Access, con Login Clienti (dopo il login visualizzazione dati del clinete, noleggi etc...) e Login Admin (Cancellazione dei film, gestione di magazzino etc..e come strutturare un database interno ad Asp.NET automatizzato l'ho capito, visto che fa tutto VWDE), tutto riferito al suddetto Database. Ora sto cercando un esempio per capire meglio come va gestito il tutto in C#, ma a parte la classica creazione del form e del metodo post+url di codifica, che qui su pagine aspx è predefinito, non so proprio dove mettere le mani per creare le condizioni giuste (verifica esistenza utente, condizioni "se" in caso non fosse registrato etc). Sono in cerca di qualche esempio che possa tornarmi utile a esempio, ma non trovo neanche video o esempi strettamente pratici basati su form che si riferiscano totalmente alla gestione di ogni cosa in base al Database di Access di partenza che possano chiarirmi le idee. Confesso che mi sento confuso entrando in un modo di programmare che con Asp ha in comune solo il nome![]()

Rispondi quotando
Grazie tantissimo ancora