Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1

    Oh mio Dio! Non ho parole O_o

    Giuro non ho parole e non so nemmeno se rispondere o meno a questa persona. VVoVe:

    Vi faccio partecipi dei fatti miei e vi chiedo consiglio. Circa un anno fa un ragazzo pio e devoto che ho conosciuto a Radio Maria (niente illazioni per favore) mi ha mandato una mail riferita a un discorso fatto un anno prima riguardo Harry Potter... E già lì... Vi allego i testi delle due mail di cui ho archivio, poi dopo di questo potete pure lapidarmi in pubblica piazza, ma io sinceramente non so se:
    A - Non rispondere
    B - Rispondere e dire "Sì ho peccato ti chiedo scusa, basta che la smetti di dire fesserie"
    C - Chiedo a voi cosa fare
    Durante una discussione con un ragazzo che conosco, fervente cattolico praticante, si è iniziato a parlare dell'infallibilità del papa e del fatto che questi consideri Harry Potter un incitamento al diavolo. Per il semplice fatto che HP usa la magia.
    Siccome si è parlato per email, gli ho risposto che se uno non ha letto i libri non sa di cosa si tratti e che se proprio vogliamo dirla tutta ci sono tonnellate di libri e film che parlano di magia e non per questo la Chiesa o il papa ne ha mai chiesto la censura o la proibizione.
    Il ragazzo in questione mi ha risposto, A DISTANZA DI MESI (sperando che avesse finito, ma mi sbagliavo), che il fatto di aver detto che il papa è "ignorante" in quanto ignora non che non sia colto, la questione di HP e quant'altro, allora sono un miscredente senzadio. Con una mail lunghissima ha esposto le sue motivazioni esternando che la magia, qualunque essa sia è strumento del demonio e quindi va ripudiata come abominio. E a mie argomentazioni ha ribattuto in maniera fanatica dicendo che tutto quanto da me discusso è in palese violazione della fede, in quanto come cattolico DEVO credere nell'infallibilità del papa e di lasciar perdere i discorsi sugli errori dei papi precedenti in materia di giustizia umana. E soprattutto sul fatto che leggere HP, vedere film di fantascienza o quant'altro che possa in qualche modo turbare lo spirito cattolico è immorale e bestemmiatore nei confronti di Dio e della Madonna, vergine e madre di Gesù Cristo.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    La sua mail ricevuta OGGI dopo circa un anno, non ricordo quando è uscito Twilight, almeno per capire i tempi venusiani di questa persona, oltre al fatto che mi abbia scritto in copia conoscenza a un gruppo su facebook...

    Non gli rispondo vero?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ho intravisto la parola Dio. Troppa roba se si parla di lui, un riasuntino no?

  4. #4
    Originariamente inviato da capsula
    Ho intravisto la parola Dio. Troppa roba se si parla di lui, un riasuntino no?
    il mio amico: Harry Potter è il MALE perché usa la magia. La magia la usa SATANA.
    io: E' un libro, leggilo e non dire ca..ate.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    il mio amico: Harry Potter è il MALE perché usa la magia. La magia la usa SATANA.
    io: E' un libro, leggilo e non dire ca..ate.
    Si vabeh a parte ste cazzate Twilight è nammerda.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Rispondigli con EVVIVA SATANA

  7. #7
    Io gli farei rispondere da carnauser
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  8. #8
    non ho letto tutto, non ce la faccio, però in certe cose un po' di ragione ce l'ha.

  9. #9
    invece di consigliare di leggere il libro consiglia a lui di farsi due bei rasponi che ne ha bisogno, ha gli occhi gialli, vero sto tizio?

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    invece di consigliare di leggere il libro consiglia a lui di farsi due bei rasponi che ne ha bisogno, ha gli occhi gialli, vero sto tizio?
    penso che abbia paura di diventare cieco se dovesse farli
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.