Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Suggerimenti gradiente ed effetto volume

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio se qualcuno puo' aiutarmi.
    Vorrei mettere nel sito che sto facendo un css capace di poter realizzare un sito del genere.
    http://www.enargo.it/HomePage.jpg

Quello a cui sono interessato e' la parte di sfondo arancione ed ho due domande:
    1) e' possibile mettere come sfondo un gradiente che dal basso verso l'alto cambia la tonalita' del colore in un sito dinamico con altezza non prefissata?
    (es. nel link sopra la tonalita' dell'arancio cambia se si guarda dall'alto verso il basso, se avessi un sito con dimensione di altezza fissa non avrei problemi, ma non so farlo in un sito con altezza dinamica senza usare ripetizioni)

2) come faccio a mettere quell'effetto volume che vedete sopra lo sfondo arancione ai lati? Questo sempre in previsione di un sito che cresce dinamicamente.

E' una cosa fattibile?
    Ringrazio in anticipo di cuore le risposte

jops

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    ciao,anche se non ho ancora ben chiaro cosa tu stia chiedendo,credo che un sito del genere sia molto semplice da realizzare

soprattutto se si usa un programma come Dreamweaver associato a un programma di grafica come Photoshop,Illustrator o altri

prima di tutto la parte arancione è un background,che puoi creare anche con photoshop nelle dimensioni standard di una pagina web ( 1024x768) ,sempre su photoshop puoi creare un effetto gradiente dall'alto verso il basso,dal basso verso l'alto,dal centro a tutti i lati etc etc etc

la secondo parte quella grigia smussata allo stesso modo è molto semplice da realizzare sempre con un programma di grafica tipo photoshop,ci sono appositi effetti ,come il "rilievo"(effetto cuscino ti consiglio)

ovviamente questa parte deve essere più piccola della prima parte(arancione) scegli tu le misure

create le due parti ti consiglio sempre con lo stesso programma di sovrapporle e creare un'unica immagine di modo che poi per ogni pagina puoi impostare una sola immagine come background(composta dalla sovrapposizione della parte grigia con quella arancione),per fare questo basta importare le due immagini già costruite su due livelli diversi e sovrapporle manualmente

spero di aver risposto alle tue domande

ciao

Il problema forse è la colonna di sinistra per inserire vari "BOX" (uno col menu, uno con il login, ecc...) nell'altro topic ho chiesto come fare, senza ottenere risposta per

Per il resto il layout è molto essenziale, in quel caso si vede lontano un miglio che è un sito fatto con Joomla sono terribilmente tutti uguali...

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    il sito è stato fatto su joomla non ho dubbi

però mi sembra che su programmi come photoshop ad esempio,puoi anche inserire dei link nel testo o nelle foto,quindi io a questo punto suggerirei di fare anche quelle parti di menu sempre con un programma di grafica che abbia queste funzionialtrimenti ci sono le tabelle

Io uso FIREWORKS CS4 che è stato creato per grafica web, però non mi piace molto esportare il layout in CSS e HTML anche se devo dire è comodissimo, trovi diverse guide scrivendo "LAYOUT WEB FIREWORKS" su google...

Permessi di invio