Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [ motori di ricerca php + flash]

    Salve, non so se questa è la sezione giusta.

    Ormai da mesi ho iniziato a sviluppare siti web dinamici in flash + php + XML. Ma solo ora mi accorgo da un certo punto di vista con meraviglia che google indicizza, per quanto riguarda uno dei siti sviluppati, una delle pagine php che genera documenti xml per i file swf che li processano.
    In parole povere eseguendo la ricerca su google ho un link del sito su cui cliccandoci mi apre il documento XML per intero.
    Ora, malgrado io sia contento del fatto che il motore di ricerca indicizzi gli xml del mio sito (visto che i siti in flash sono difficilmente indicizzati dai motori), c'è un problema di privacy sul contenuto degli stessi.

    Come si risolve in questi casi? Grazie

  2. #2

    Re: [ motori di ricerca php + flash]

    Originariamente inviato da lorenz_italy
    Ora, malgrado io sia contento del fatto che il motore di ricerca indicizzi gli xml del mio sito (visto che i siti in flash sono difficilmente indicizzati dai motori), c'è un problema di privacy sul contenuto degli stessi.
    Se ci sono dei contenuti che non vuoi rendere accessibili, NON pubblicarli su Internet oppure proteggine l'accesso tramite un sistema di autenticazione. Per evitare l'indirizzazione da parte dei motori, utilizza il file robots.txt (http://www.robotstxt.org/).

  3. #3
    Ciao Filippo,

    non mi dispiace che i motori di ricerca indicizzino i documenti xml, quello che non va bene è che mostrino il loro contenuto.
    Idea: potrei inviare l'intera query come POST o GET direttamente da actionscript senza incorporarla nel file php. Oppure registrare delle sessioni.
    In modo tale che se la query è vuota php redireziona sulla home del sito garantendomi visibilità altrimenti nei casi desiderati restituisce il documento xml.
    Potrebbe funzionare?

  4. #4
    Originariamente inviato da lorenz_italy
    non mi dispiace che i motori di ricerca indicizzino i documenti xml, quello che non va bene è che mostrino il loro contenuto.
    Se si tralascia lo snippet, NON è il motore di ricerca a mostrare il contenuto dei tuoi file XML. E' il tuo web server a farlo.

    Originariamente inviato da lorenz_italy
    Idea: potrei inviare l'intera query come POST o GET direttamente da actionscript senza incorporarla nel file php. Oppure registrare delle sessioni.
    In modo tale che se la query è vuota php redireziona sulla home del sito garantendomi visibilità altrimenti nei casi desiderati restituisce il documento xml.
    Potrebbe funzionare?
    Ti rendi conto che tutte queste idee non garantiscono un livello di protezione sufficiente per informazioni soggette privacy, vero?

  5. #5
    Ti rendi conto che tutte queste idee non garantiscono un livello di protezione sufficiente per informazioni soggette privacy, vero?
    scusami, non ti arrabbiare....non ho sufficienti conoscenze in merito.

    Penso cmq sia un buon livello di sicurezza. Quanto meno evito che utenti sprovveduti possano accedere anche solo casualmente ai dati. Considerato che i dati non sono poi così rilevanti.
    Ora mi chiedo, proteggendo gli xml generati nel modo precedentemente indicato i motori di ricerca continuano ad indicizzarli oppure no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.