PDA

Visualizza la versione completa : audio che non funziona

cioki
14-05-2009, 10:39
:dh: :dh: :dh:
Salve, Ho aggiornato il mio S.O. Kubuntu con il 9.04,...

dopo l'aggiornamento mi d questo problema:

se inserisco il cd audio originale sul lettore o sul masterizzatore del mio pc, lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente), mi d la possibilit di montarlo con dolphin o con k3b, scelgo dolphin si apre la cartella con all'interno 0 elementi...
segnalo che se inserisco un cd o dvd dati lo vede senza problemi.
ho installato sul mio pc anche windows e funziona regolarmente..

chiedo anche se c' la possibilit di impostare il sistema che quando inserisco un cd audio mi parte subito con amarok..

francofait
14-05-2009, 11:21
Originariamente inviato da cioki
Salve, Ho aggiornato il mio S.O. Kubuntu con il 9.04,...

dopo l'aggiornamento mi d questo problema:

se inserisco il cd audio originale sul lettore o sul masterizzatore del mio pc, lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente), mi d la possibilit di montarlo con dolphin o con k3b, scelgo dolphin si apre la cartella con all'interno 0 elementi...
segnalo che se inserisco un cd o dvd dati lo vede senza problemi.
ho installato sul mio pc anche windows e funziona regolarmente..

chiedo anche se c' la possibilit di impostare il sistema che quando inserisco un cd audio mi parte subito con amarok..

Da quando mai i cd audio si montano?

mykol
14-05-2009, 14:30
i cd audio .... si ascoltano e basta. Se invece contengono, ad esempio, degli mp3 si montano e poi si ascoltano ...

cioki
14-05-2009, 16:34

ho detto si montano per dire che con dolphin lo voglio aprire, dato che non mi f ascoltare niente...

francofait
14-05-2009, 17:14
Originariamente inviato da cioki

ho detto si montano per dire che con dolphin lo voglio aprire, dato che non mi f ascoltare niente...

dolphin un filemanager come tale apre e visuualizza i contenuti dei punti di mount , chiss come lo pu aprire un cdaudio .

kscd lo configuri dandogli il percorso esatto /dev/sxx ed anche in fstab deve essere specificato il device reale non il suo link simbolico /dev/cdrom

cioki
18-05-2009, 15:59
Salve,

il problema che dolphin non mi visualizza i contenuti dei cd audio originali, invece se inserisco altri cd o dvd con all'interno dei dati li visualizza senza problemi..

quindi volevo sapere dato che il cd lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente) se potevo scegliere il programma con cui visualizzare o aprire o accedere a questo benedetto cd audio, cosa che sul vecchio kde lo potevo fare

segnalo infine che con kubuntu 8.04 il lettore e il masterizzatore funzionavano regolarmente facendomi sentire le canzoni all'interno del cd....

spero di aver spiegato bene il mio problema....

francofait
18-05-2009, 17:40
1) il contrenuto dei cd audio composto da tracce audio , che chissa come pu fare un filemanager a visualizzare.
Chiaro che file dati li visualizza , il suo compito.
Il cdaudio lo fai partire con kscd , riconfiguralo passandogli il percorso /dev/... reale , non accetta /dev/cdrom che linksim del realdevice.

vortex87
18-05-2009, 19:25
Il filemanager le tracce audio le pu visualizzare come file .wav (in maniera simile a quanto fa windows) usando cdfs (http://users.elis.ugent.be/~mronsse/cdfs/), il kio "audiocd:" per kde (almeno sul 3) o il supporto audiocd in gnome-vfs (ora che stato rimpiazzato non so quale sia la situazione).

Loading