Con netbeans non sono molto ferrato, ed ho una domanda che mi sembra talmente banale, ma non riesco a risolvere il problema.
Ho creato un progettino molto semplice: ho un'interfaccia grafica (creata con il l'editor di netbean9 ho creato un file properties che contiene le impostazioni di default dei campi di testo, e ho fatto in bind in modo che la GUI prenda quei valori. Il properties è dentro la cartella reources che crea di default netbeans, assieme agli altri properties.
In questo modo però ho un problema: quando crea il jar da "distribuire" in esso è contenuto anche il proerties, quindi non è modificabile.
Soluzione al problema: semplicissima, basta mettere il properties fuori dal jar, ossia creare una cartella reosurces esterna al jar, esattamente come viene fatto con la cartella lib (infatti nella cartella dist ho il mio jar e la cartella lib con tutte le librerie).
Qui salta fuori il problema: come faccio a dire ad netbenas che mi deve prendere una mia cartella che creo apposta e di mettermela nella cartella dist assieme al jar?????

Rispondi quotando