Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cool81

Download librerie javax.jws

Salve,

ho realizzato un'applicazione Java in Windows ed è tutto ok.
    Ho provato ad aprire l'applicazione con Netbeans sul Mac e vengono visualizzato diversi errori.

Ad es. "package javax.jws does not exist", non riconosce le @annotations ed, infine, non trova la class SystemTray.

Ho in primo luogo aggiornato la versione di Java su questa macchina Mac, utilizzando la funzione apposita. Questo per essere sicuro di avere l'ultima versione di java che dovrebbe quindi contenere queste librerie.
    Inoltre,dato che tra gli errori presentava anche quelli legati al GroupLayoutManager, ho settato la proprietà Layout§GenerationStyle da StandardJava6Code a SwingLayoutExtensionLibrary e così ho risolto.

Ma mi rimane appunto il problema delle librerie che non trovo. Vorrei provare ad aggiungere manualmente al progetto, ma non riesco a trovare un link da cui scaricarle. Qualcuno mi può indicare un link?

Grazie

controlla nelle impostazioni di netbeans: stai veramente utilizzando l'ultima versione del jdk??

(facendo l'aggiornamento, non ti sovrascrive probabilmente il jdk, ma piuttosto aggiunge la versione a quella già esistente)

Utente di HTML.it L'avatar di Cool81
    Infatti, hai ragione tu.

Sono cmq andato sul sito dell'apple e ho scaricato l'update di java 1.6 per Mac, uscito tra l'altro da pochissimo (sito Apple).

Ho poi cambiato la piattaforma tramite l'apposito menu di Netbeans e, di conseguenza, ho modificato la proprietà del progetto che fa riferimento alla versione di java. Così sono spariti tutti gli errori e l'applicazione è andata.

I problemi sono subentrati, però, quando ho trasformato l'applicazione desktop in una Application Web Start. Quando ho cercato di fare il bulding di questa applicazione da Netbeans sul Mac, mi ha lanciato l'errore di una classe non trovata. C'è quindi ancora qualcosa da risolvere, ma cosa?

Qualcuno ha qualche idea???

Permessi di invio