Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    1

    Inserimento dati su Mysql direttamente da mail

    Ciao a tutti,

    ricevo molte mail contenenti richieste di vario tipo.
    Ultimamente ho l'esigenza di registrare queste richieste e archiviarle all'interno di un database in mysql.

    Che voi sappiate esiste un modo per inserire all'interno di un db i dati ricevuti direttamente dalla mail?

    Mi spiego meglio: un cliente invia una mail ad un indirizzo specifico e tale mail viene automaticamente archiviata registrando i seguenti campi:mittente, oggetto, testo della mail, priorità e, eventualmente, l'allegato.

    Ho già costruito un form on line che permette di archiviare tali informazioni nel db (inviandomi una mail) ma sembra che quei "caproni" dei miei clienti preferiscano di gran lunga l'invio della mail.

    Sono sicuro che se riuscissi ad implementare l'archiviazione automatica delle mail i clienti inizieranno ad utilizzare il form solo per farmi un dispetto...

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Crea uno script PHP eseguito regolarmente tramite cron che si occupa di accedere alla casella di posta, leggere i messaggi, archiviarli nel DB ed eliminarli dalla casella di posta.

    Puoi usare le funzioni IMAP del PHP oppure una delle tante classi disponibili POP3/IMAP4 su phpclasses

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.