Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Mmh, la risposta semplice sarebbe che se vuoi che quel codice funzioni dovresti mettere il secondo codice postato dentro ad un enterframe anche se penso che con un approccio un tantino meno casuale potresti fare tutto con un solo codice senza scriverlo spezzettato da altre parti.
    Infatti l'evento che utilizzi (onLoadProgress) viene richiamato durante tutto il processo di caricamento e lo potresti sfruttare per far cambiare direttamente il valore della variabile, senza usare _global ecc...
    Altra cosa, l'uso del campo var è, possiamo ormai dirlo, del tutto obsoleto, lo si usava quando i campi di testo non erano oggetti intesi come tali e non potevano possedere un nome di istanza.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    No vabbè la frase non inizia da lì, dice lo potresti sfruttare... riferito all'evento onLoadProgress e indica che quello che scrivi nel clip del testo dinamico lo potresti scrivere tranquillamente nell'onLoadProgress usando i giusti riferimenti.

Quella della trasparenza non l'ho capita, ho letto un po' di volte il tuo primo messaggio ma non vedo riferimenti alla trasparenza, mi fai il favore di quotare dove chiedi questa cosa?

Per la questione della visualizzazione, se vuoi sfruttare il modo che stai già usando metti quel codice dentro un enterframe:

this.onEnterFrame = function () {
    var percent1:Number = _global.percent;
    }

anche se è concettualmente sbagliato.

Ultima cosa, per l'uso del campo var, non entro nel merito del corso che hai seguito, ma ti consiglio vivamente di non utilizzarlo, di usare i nomi di istanza per gli oggetti visivi (MovieClip, Button, TextField) e assegnare i testi ai campi con la proprietà "text"

campo_di_testo.text = percentuale+"%";

Permessi di invio