Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Help: Videocamera Semi-professionale

Ciao a tutti!
    dovrò acquistare prossimamente una videocamera semi-professionale.

UTILIZZO: girare brevi filmati (principalmente con supporto del cavalletto) per uso professionale.

Mi hanno detto che potrebbe bastare una handycam non eccessivamente costosa (presumo sui 500-800 euro).

Quale marca e modello mi consigliate?

Ringrazio già tutti in anticipo e chi vorrà darmi qualche consiglio.

Roberto
    Studio Signoretti
    Consulenza di sistemi per il personale e organizzativi
    www.studiosignoretti.it

Re: Help: Videocamera Semi-professionale

Originariamente inviato da Signoretti
    Ciao a tutti!
    dovrò acquistare prossimamente una videocamera semi-professionale.
    UTILIZZO: girare brevi filmati (principalmente con supporto del cavalletto) per uso professionale.
    Mi hanno detto che potrebbe bastare una handycam non eccessivamente costosa (presumo sui 500-800 euro).
    Quale marca e modello mi consigliate?
    Ciao, se ti interessano le videocamere con memoria a stato solido, io ho provato sia la Sanyo Xacti HD1000 sia la Sony HDR-TG3.
    Ambedue hanno un sensore molto luminoso, riesci a fare riprese molto vive di giorno e utilizzabili la notte, senza luci. La Sanyo come aspetto sembra un'astronave, la Sony è moolto più sobria (e a mio avviso professionale). La mia Sanyo ha evidenziato serissimi problemi di messa a fuoco in condizioni di luce scarsa e basso contrasto. Il problema è che l'autofocus "rimbalza" fra il fuoco oltre l'oggetto e il fuoco prima dell'oggetto, senza soluzione di continuità e piuttosto velocemente. Quando guardi il filmato ti rendi conto che è inguardabile... :rollo:
    La Sony, invece, se fa fatica a mettere a fuoco semplicemente arriva lentamente e in maniera progressiva, con un effetto che non dà così fastidio, una volta che vedi il girato.
    La Sanyo ha l'ingresso per microfono esterno, la Sony no (però l'audio ambientale è piuttosto valido).

Spero d'esserti stato d'aiuto!!

ciao
    <-->
    GiGi

estremamente utile direi
    il discorso del microfono potrebbe essere un problema...però da quanto ho capito la sony comunque garantisce più affidabilità e probabilmente anche meno difficoltà tecniche per ottenere un risultato decente.
    ora vedo il prezzo...
    Grazie!
    Studio Signoretti
    Consulenza di sistemi per il personale e organizzativi
    www.studiosignoretti.it

Permessi di invio