Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    come si installa un programma?

    ciao a tutti...
    sono passato oggi a ubuntu, e naturalmente è diverso dal mio vecchio wind a partire dall' installazione di programmi.
    io ho scaricato questo: http://download.html.it/software/vedi/5731/quanta-plus/
    l'ho aperto però non capisco come fare ad installarlo, vedo solo cartelle e file con la stessa img...

    1) come si fa ad installare un programma (compatibile con ubuntu)?
    2) come si fa ad installare un programma (NON compatibile con ubuntu ma solo con wind)?
    *ho sentito parlare di un certo synaptic e wine, ma sinceramente non sapre da dove iniziare..

    grazie per la pazienza!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    6
    Spiegarlo in un post sarebbe comunque incompleto. Da' un'occhiata alla documentazione nel sito italiano di Ubuntu: a mio parere, è una delle più complete.
    In particolare, per l'installazione di programmi leggi QUI e per Wine QUI

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    lo si può spiegare anche in poche righe.
    Con ubuntu i programmi li scariichi e li installi automaticamente usando il gestore dei pacchetti e la sua interfaccia grafica.
    Non c'è alcun bisogno di cercare i programmi chissa dove , sono disponibili direttamente sui server delle repositry del SO. Con Ubuntu e Debian i pacchetti disponibili e costantemente aggiornati sulle relative repositry sono svariate decine di migliaia.
    Avvi synaptic cerchi il pacchetto che ti serve , lo marchi per installazione , a prendersi tutte le dipendenze necessarie , scaricarsi e configurarsi tutto automaticamente , e servirtelo pronto per l' uso ci pensa da se il SO.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    io avvio synaptic però mi da errore...
    può essere normale? bisogna configurarlo prima?

  5. #5
    Originariamente inviato da Buzzz
    io avvio synaptic però mi da errore...
    può essere normale? bisogna configurarlo prima?
    Se non ci dici che tipo di errore, è difficile aiutarti
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    no niente mi sono sbagliato con un'altra cosa

    comunque non ci sono riuscito ad installare il programma, e non so nemmeno da dove partire...
    io praticamente arrivo fino ad aprire synaptic e poi mi blocco.. non so cosa premere xD

    ci sono guide anche visive su come fare?
    PS: è appena un giorno che ho ubuntu.


  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    http://linux.html.it/guide/lezione/3...ovo-programma/


    comunque non vedo come ci si possa impapinare davanti ad un programma che richiede solo di saper leggere , scrivere e pigiare il mouse, per poi fare tutto da se.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cerca su google.it/linux, leggiti quello che trovi e poi procedi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    comunque fondamentalmente cerchi il nome del programma che vuoi installare, doppio click sullo stesso, confermi di installare eventuali altri pacchetti (dai quali dipende il programma che stai installando), e poi dai applica in alto al centro. Il gestore pacchetti scarica ed installa da se il programma, e te lo trovi nel menu pronto per essere avviato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    grazie a tutti... comunque in qualche modo ho risolto per ora...

    dovevo installare QUANTA per sostituire dreamwever (visto che non riesco ad installarlo -.-'') e fortunatamente l'ho trovato in "aggiungi/rimuovi applicazioni" mi pare...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.